Gadauno Spa


La Nostra Storia, sezione web dedicata a notizie antecedenti il 2015, data di pubblicazione del nuovo sito web gardauno.it.


 

Tignale - L'anno nuovo porta l'isola ecologica

In fase di ultimazione in località Sopravia, ad opera dell'azienda Garda Uno - Si potranno conferire anche materiali ingombranti. Ma tariffe crescono.

Nella località Sopravie di Tignale è in fase di ultimazione l'isola ecologica. I lavori, eseguiti direttamente dall'Azienda Garda Uno, erano iniziati i primi di ottobre. L'importo della spesa ammonta a circa 100.000 euro, con la Provincia di Brescia e la Comunità Montana Parco dell'alto Garda bresciano che hanno elargito contributi per 27.000 euro.
La parte restante dell'impegno finanziario è maturato attraverso un Frisl, ovvero un finanziamento che viene restituito senza aggiunta di interessi. Il Frisl è stato attivato dalla Comunità Montana, quindi "girato" da questa a Garda Uno.

Il terreno sul quale sorge l'isola ecologica era stato acquistato nel 2001 dal Comune di Tignale, che lo ha poi girato all'Azienda che gestisce il servizio, vincolando ovviamente il sito all'esercizio di questo servizio.

Per il sindaco di Tignale Manlio Bonincontri "con questa nuova struttura, la prima sull'alto Garda, la raccolta differenziata potrà essere realmente potenziata e incentivata".

Il nuovo centro sarà aperto nelle giornate di lunedì, mercoledì e sabato tra le ore 14 e le ore 16.
Inoltre, in estate, tra i mesi di giugno e di settembre, l'apertura in programma il mercoledì sarà posticipata e avverrà tra le 17 e le 19.

Quanto alle tipologie di rifiuti, possono essere conferiti materiali ingombranti (poltrone, divani, letti e materassi), carta e cartone, vetro e barattolame vario, legno, plastica, scarti vegetali (potature e sfalci), metalli, pneumatici, batterie di auto, oli minerali, oli vegetali, apparecchiature elettriche ed elettroniche (Tv, personal computer ed elettrodomestici vari, frigoriferi).

"Contemporaneamente potenzieremo ed adegueremo la raccolta - afferma il sindaco - posando nuovi e più adeguati contenitori per la raccolta differenziata. In particolare saranno collocati raccoglitori con dimensioni minori rispetto a quelli attuali (raccolta carta di colore bianco, raccolta vetro di colore blu e raccolta plastica di colore giallo) in modo che il minore ingombro consenta una più capillare distribuzione, un più facile conferimento ed una raccolta maggiormente adeguata".

Ma a fronte di queste iniziative, Bonincontri avvisa i concittadini che, purtroppo, il nuovo anno porterà anche bollette più salate e non certo per "colpa" del Comune. "Il gestore del servizio ci propone un corposo aumento delle tariffe, in realtà a fronte di una dettagliata analisi dei costi di raccolta e smaltimento. Ad onore del vero, quel che pagheremo nel corso del 2007 è molto vicino a ciò che in molti altri Comuni della nostra provincia pagano già da tempo. Si aggiunga che le tariffe di Tignale sono praticamente ferme da cinque anni".

b.f.

Fonte: Brescia Oggi

Data di pubblicazione: Giovedi 04 Gennaio 2007

Immagine di copertina: da news originale

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...