Gadauno Spa


La Nostra Storia, sezione web dedicata a notizie antecedenti il 2015, data di pubblicazione del nuovo sito web gardauno.it.


 

Puegnago, in un anno è boom della raccolta differenziata
Smaltiti 443mila Kg di vegetali

Boom della raccolta differenziata. Il nuovo servizio di gestione dei rifiuti varato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'azienda Garda uno nel gennaio del 2006 ha dato risultati importanti.

Grazie al potenziamento di tutti i circuiti di raccolta differenziata, alla maggior attenzione alla tutela del territorio, la differenziata, nell'arco di pochi mesi, è schizzata all'insù tanto da passare dal 22% del 2005 al 37% dello scorso anno.

In particolare, secondo i dati forniti da Massimo Pedercini, direttore tecnico del settore igiene urbana di Garda UNo, l'adesione dei cittadini di Puegnago al progetto è stata così convinta da registrare, in alcuni settori, incrementei record.

E' il caso della frazione di vegetali aumentata del 247% grazie allo smaltimento differenziato di ben 443mila chilogrammi.

Lo stesso discorso vale per i materassi di plastica, dove la differenziata è salita del 137% a 32,650 chilogrammi in un anno.

Aumenti significativi hanno interessato tutti i settori: smaltiti nei contenitori 143.280 chili di carta (+48%), 104,390 di vetro (+13%), 31.940 di metalli (+34%).

Anche la distribuzione gratuita del compost prodotto dall'impianto di Biociclo di Castiglione delle Stiviere (soci proprietari sono Garda Uno, Tea-Mantova e Indecast) ha riscosso grande successo tra le famiglie che hanno ritirato ben 58mila chilogrammi di "ammendante" agricolo compostato.

Il bilancio del servizio ad un anno dall'entrata in vigore è ampiamente positivo ed è frutto non solo di scelte e servizi adeguati ma anche dell'impegno dei cittadini che hanno condiviso e portato avanti l'iniziativa ambientale.

Fonte: Giornale di Brescia

Data di pubblicazione: Venerdì 6 Aprile 2007

Immagine di copertina: da news originale

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...