Gadauno Spa

Le recenti politiche di programmazione messe in atto dall’amministrazione comunale in relazione ai servizi di gestione e raccolta dei rifiuti sul territorio del Comune di Manerbio, hanno portato alla necessità di rivedere complessivamente l’attuale assetto dell’impianto tecnologico esistente al fine di riqualificare e ottimizzare gli spazi operativi e logistici presenti.

Comune di Manerbio, riqualifcazione isola ecologica esistente e trasformazione in centro di raccolta.

Interventi di progetto

La previsione progettuale prevede di azzerare l’attuale sistemazione dell’isola ecologica, per poter procedere alla nuova configurazione.

Sono dunque previste:

·    la demolizione totale dei manufatti presenti all’interno dell’area dell’isola ecologica, rampa a croce sopraelevata, struttura in ferro della tettoia RUP e RAEE, demolizione dell’attuale pesa, scarifica dell’intera area, demolizione dei muri a pettine e perpendicolari al muro di recinzione, e tutto quanto previsto nelle tavole progettuali.

Il progetto poi individua due aree ben distinte.

La prima:

  • individua l’area da destinare all’utenza del Centro di Raccolta, attraverso una viabilità chiara e determinata, in grado di guidare i fruitori lungo i luoghi di scarico dei materiali da conferire. Tale percorso è ben individuato sin dall’accesso e si organizza per un tratto ad una quota di circa 68,65m slm, intorno alla struttura a ferro di cavallo, quest’ultima contenente ad una quota più bassa circa 67,15 i container destinati alla raccolta differenziata dei materiali conferiti.
  • Il percorso è poi organizzato attraverso una viabilità a senso unico di marcia per meglio garantire i flussi e la sicurezza di utilizzo dell’impianto, e lo stesso poi indirizza in ingresso ed in uscita gli utenti verso l’area di controllo del peso dei materiali conferiti, in prossimità dell’ufficio di controllo.
  • In prossimità dell’ufficio di controllo è poi prevista la realizzazione di una tettoia per il ricovero dei RUP e dei RAEE, realizzata con una struttura leggera (tensostruttura), richiamando le strutture agricole di ricovero di messi e mezzi presenti sul territorio ed allo stesso tempo capace di essere facilmente reversibile.

La seconda:

  • una area destinata prevalentemente alle attività degli addetti ai lavori ed alla movimentazione dei cassoni in ingresso ed in uscita.
  • Quest’ultima è rappresentata dalla parte centrale del ferro di cavallo che ospita gli stalli per cassoni,  e l’area terminale del Centro di Raccolta. Infatti in queste aree le attività e le movimentazioni saranno destinate in prevalenza ai soli operatori, organizzate e gestite in modo distinto e separato dalle attività individuate per gli utenti utilizzatori del Centro, questo consentirà una maggiore sicurezza di utilizzo dell’impianto.
  • I muri di contenimento degli stalli fuori terra saranno complessivamente di 1,60m, sormontati da una struttura anticaduta e/o parapetto in ferro zincato. Sul lato sud dell’emiciclo lungo il percorso alto, sarà realizzato un altro muro di altezza simile 1,60m, a delimitazione di  un’area per il contenimento del verde, prevedendo nella parte bassa, l’accessibilità per la movimentazione dello stesso.

 

Leggi le precedenti news “Comune di Manerbio, riqualifcazione isola ecologica esistente e trasformazione in centro di raccolta” 

 

Fonte: Relazione tecnica progetto preliminare isola di Manerbio, a cura dell’Unita Tecnica di Pianificazione e Sviluppo Garda Uno Spa

Link: comune.manerbio.bs.it

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...