Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Moniga si sveglia all’alba: il servizio di pulizia prosegue tra foglie, lago e primi freddi

Moniga si sveglia all’alba: il servizio di pulizia prosegue tra foglie, lago e primi freddi

25/11/2025
 
Alle prime luci delle 06.00 del mattino Moniga è ancora avvolta da un silenzio sottile, rotto appena dal fruscio del soffiatore elettrico. Silvana ed Elena iniziano così il loro turno: movimenti misurati, passi leggeri nelle vie del centro, per rispettare il risveglio dei residenti e tenere pulite le strade più strette del borgo storico.
 
 
Ogni martedì, tutto l’anno, la spazzatrice da 4 mc entra in scena poco dopo, dedicandosi a quei vicoli che solo i mezzi più piccoli riescono a raggiungere: il nuovo centro storico, gli affacci sul lago, la passeggiata che conduce al porto.
In questo periodo dell’anno il vento muove le foglie e la vegetazione più folta crea accumuli rapidi, soprattutto lungo le zone a lago. È qui che l’attenzione delle operatrici diventa ancora più preziosa.
 
 
Il giovedì tocca alla spazzatrice da 6 mc, più grande e robusta, occuparsi del resto del paese: la statale, le aree periferiche, i villaggi, le zone dei campeggi e i parcheggi. Un servizio costante, che da giugno a settembre si estende anche al venerdì per accogliere al meglio i flussi estivi.
Autunno significa foglie umide, prime brinate all’alba, profumo di legna nell’aria. Le strade cambiano colore ogni notte, ed è grazie al lavoro silenzioso ma fondamentale delle nostre operatrici che Moniga si risveglia pulita, sicura e ordinata.
 
  
Per segnalazioni o richieste legate alla pulizia del paese, Garda Uno resta a disposizione in collaborazione con il Comune di Moniga del Garda.
Il dialogo con i cittadini ci aiuta a migliorare ogni servizio, ogni giorno.

 

caricamento...