Gadauno Spa

La Nostra Storia, sezione web dedicata a notizie antecedenti il 2015, data di pubblicazione del nuovo sito web gardauno.it.

Brescia Oggi 20/05/2004 – Padenghe – Garda Uno, Comincioli presidente – Riunione risolutiva dopo la crisi della società di servizi intercomunale – Passa anche il piano di investimenti

Dal vino all’acqua. Gianfranco Comincioli, sindaco uscente di Puegnago (ma si ripresenterà alle prossime elezioni), è il nuovo presidente della società per azioni Garda Uno.

Grande produttore di Groppello e di vini rossi di notevole qualità, additato da Luigi Veronelli come uno dei big della Valtenesi, Comincioli adesso si dedicherà anche all’acqua. L’azienda si occupa infatti della depurazione del lago dal 1974, convogliando i liquami della sponda occidentale all’impianto di Peschera. I soci sono l’Amministrazione provinciale, la Comunità montana e i Comuni del Garda bresciano.

Negli ultimi anni i servizi erogati sono cresciuti. La spa gestisce anche la raccolta differenziata dei rifiuti e lo spazzamento delle strade dei comuni rivieraschi, la pulizia delle spiagge, le fognature, le isole ecologiche (dove confluiscono materassi, divani, mobili, elettrodomestici, materiali ferrosi, medicinali scaduti, batterie di piombo, cartone, plastica), l’ufficio tecnico (elabora i progetti per la realizzazione di nuovi tronchi, effettua le gare di appalto e dirige i lavori), gli acquedotti e il sistema informatico territoriale. E, per Tremosine, la rete del gas.

La riunione si è svolta nella sede di Padenghe. Superando allo sprint il sindaco di Manerba, Isidoro Bertini, dato favorito sino alle ultime ore, Comincioli ha dunque preso il posto di Diego Ardigò, numero 1 di Tremosine, che a sua volta aveva rilevato Guido Maruelli di S. Felice.

Dopo la bufera dei giorni scorsi, con velenose accuse di immobilismo, sembra che l’ascia di guerra sia stata sotterrata. Vice presidenti sono stati nominati Nicola Scotti, attuale assessore al bilancio di Salò, e il valsabbino Aurelio Bizioli, revisore dei conti di alcuni enti locali e commercialista con studio a Roè Volciano. Gli altri componenti del consiglio di amministrazione: Paolo Bellini, sindaco di Pozzolengo, Giancarlo Menegato di Desenzano, Pierangelo Cittadini, Marcello Cobelli e Renato Fontana di Toscolano Maderno, Cesare Menapace di Lonato.

L’area di centrodestra ha votato i propri cinque, il centrosinistra i suoi quattro. I nove sceglieranno l’amministratore delegato. Revisori dei conti: Massimo Pollini, sindaco di Moniga, Mauro Vivenzi e Eugenio Vitello.

La seconda società, la srl Garda servizi, creata a suo tempo, una sorta di braccio operativo, verrà sciolta, non essendo più necessaria.

Non ancora risolto il nodo delle incompatibilità. Un parere legale sostiene che, se lo statuto del municipio lo prevede, un consigliere può diventare amministratore o revisore dei conti della spa Garda Uno. Il centrodestra è su questa linea; il centrosinistra no (e ribadisce l’incompatibilità tra i due incarichi).

Nella riunione dell’altra sera approvato un piano di investimenti di 278.490 euro » Iva. In tempi brevi saranno acquistati un Daily, un porter, un container, una spazzatrice, due press container, un altro da 25 metri cubi, quattro da 30 mc. per le isole ecologiche, 160 cassonetti per la raccolta differenziata della carta, 100 per la plastica, altrettanti bidoni per il vetro, una ventina di campane e una trentina di contenitori per oli usati.

Sergio Zanca
Brescia Oggi – Giovedi 20 Maggio 2004

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...