Gardauno Spa

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Raccolta differenziata

La raccolta dei rifiuti urbani nel Comune di Padenghe sul Garda si effettua con il sistema Porta a porta integrale . L'ecocalendario fornisce tutte le indicazioni necessarie. 

La raccolta differenziata è obbligatoria per tutti gli utenti e prevede il ritiro domiciliare per: carta, vetro / lattine, imballaggi in plastica, organico, secco residuo . 

Il Centro di Raccolta comunale riceve i rifiuti urbani, anche ingombranti, correttamente divisi.  

Sul territorio sono presenti punti di raccolta per frazioni particolari : consulta la mappa . 

Altri servizi a richiesta :

  • Ritiro domiciliare vegetale: servizio da marzo a novembre ad iscrizione presso il Comune.
  • Ritiro domiciliare rifiuti ingombranti: servizio prenotabile al n. 030 9995600 .     
  • Ritiro domiciliare  pannolini:  servizio ad iscrizione  presso il Comune. 

Per maggiori informazioni consultare l'Ecocalendario, gli orari del Centro di Raccolta o contattare direttamente il Comune. 

Calendario della settimana

Calendario della raccolta differenziata
  • lunedì 25/10/2021
    • S
    • U
  • mercoledì 27/10/2021
    • P
    • VL
  • venerdì 29/10/2021
    • C
    • U
  • sabato 30/10/2021
    • V
  • lunedì 01/11/2021
    • S
    • U
Legenda raccolta rifiuti

ABC dei rifiuti di Padenghe

Legenda ABC dei rifiuti
* I rifiuti indicati con l'asterisco sono pericolosi; si ritirano solo dalle utenze domestiche

Centri di raccolta: orari e istruzioni per l'uso

Orari CdR - via dell' Artigianato - 1 Giugno - 30 Settembre

ingresso consentito fino a 5 minuti prima della chiusura

GIORNO MATTINA POMERIGGIO
Lunedì   15:00 - 18:00
Martedì 9:00 - 12:00  
Mercoledì    
Giovedì 9:00 - 12:00  
Venerdì   15:00 - 18:00
Sabato 9:00 - 12:00 15:00 - 18:00
Domenica   18:00 - 21:00

Il Centro di Raccolta è sempre chiuso nei giorni festivi

Orari CdR - via dell' Artigianato - 1 Ottobre - 31 Maggio

ingresso consentito fino a 5 minuti prima della chiusura

GIORNO MATTINA POMERIGGIO
Lunedì   14:00 - 17:00
Martedì 9:00 - 12:00  
Mercoledì    
Giovedì 9:00 - 12:00  
Venerdì   14:00 - 17:00
Sabato 9:00 - 12:00 14:00 - 17:00
Domenica

Il Centro di Raccolta è sempre chiuso nei giorni festivi

Padenghe - AREA FUORI ORARIO 24ORE

ZONA FUORI ORARIO 24ORE

A Padenghe è disponibile una piccola area recintata per il conferimento 24ore dei rifiuti domestici (secco, umido, carta, plastica, vetro-lattine) pensata specificatamente per utenze che occasionalmente si trovano in difficoltà con le tempistiche della raccolta porta a porta.

Si trova in prossimità del Centro di Raccolta di via dell'Artigianato.

Possono accedere gli utenti domestici del Comune di Padenghe in possesso della Tessera Centro di Raccolta o Tessera Sanitaria dell'intestatario Tassa Rifiuti.      

Scarica le informazioni dettagliate qui 

RIFERIMENTI E INDIRIZZI DEL COMUNE E DEL GESTORE DEL SERVIZIO

In questa sezione sono disponibili tutte le informazioni relative al Gestore dei Rapporti con l'Utenza (Comune di Padenghe sul Garda) e al Gestore del Servizio sul Territorio (Garda Uno SpA).

Per ogni aspetto che riguarda l'Utenza in termini di Tributo TARI, la competenza è esclusivamente dell'Ente Locale: Comune di Padenghe sul Garda i cui riferimenti sono qui sotto riportati.

Per ogni aspetto che riguarda il Servizio in termini operativi (raccolta dei rifiuti differenziati e del Secco Residuo sul territorio, accesso ai Centri di Raccolta, modalità di conferimento dei Rifiuti, problemi di mancata raccolta, evidenza di errato conferimento), la competenza è esclusivamente del Gestore Garda Uno SpA i cui riferimenti sono qui sotto riportati.   

Gestore della Tariffa e dei Rapporti con l'Utenza

Comune di Padenghe sul Garda

Sede: Via Italo Barbieri, 3 25080 Padenghe sul Garda (BS) - Ufficio Tributi Codice Fiscale: 00855780177; Partita IVA: 00583110986

Svolge il Servizio di Gestione della Tariffa e del Rapporto con l'Utenza.

Per ogni necessità che riguarda il Tributo TARI, la modalità di addebito e di calcolo, per i pagamenti e le posizioni sospese è disponibile lo Sportello dell'Ufficio Tributi presso la Sede del Comune al piano ammezzato. Possono essere inviate segnalazione di errori nella determinazione di quanto addebitato e di errori / variazioni nei dati relativi all'Utenza rilevanti ai fini della commisurazione dell’addebito stesso.

Orari
Lunedì - solo su appuntamento telefonico
9.30 - 13,30
chiuso

Martedì - solo su appuntamento telefonico
9,30 - 13,00
chiuso

Mercoledì - solo su appuntamento telefonico
chiuso
chiuso

Giovedì - solo su appuntamento telefonico
chiuso
15,00 - 17,30

Venerdì - solo su appuntamento telefonico
9,30 - 13,00
chiuso

Apri un ticket
Gestore del Servizio di Spazzamento

Garda Uno SpA

Sede: Via Italo Barbieri 20 - 25080 Padenghe sul Garda (BS)

Svolge il Servizio operativo di Gestione dello Spazzamento meccanico e manuale delle Strade

Per ogni necessità che riguarda il Servizio è possibile utilizzare il sistema di supporto all'Utenza cliccando sulla scritta "Apri un ticket". Avrete risposta nel più breve tempo possibile compatibilmente con il problema riscontrato: vi sono situazioni che non consentono una celere risposta in quanto devono essere verificate le condizioni con le quali è emerso il problema. 

Si raccomanda, all'apertura del ticket, di non utilizzare una email PEC, salvo che non si sia certi che la PEC possa ricevere anche da caselle postali elettroniche non certificate. Nel caso sia necessario utilizzare comunque una PEC, vi invitiamo a scrivere direttamente al nostro recapito PEC sotto indicato. 

Orari
Lunedì - contatto CallCenter
08.00 - 20.00
continuato

Martedì - contatto CallCenter
08.00 - 20.00
continuato

Mercoledì - contatto CallCenter
08.00 - 20.00
continuato

Giovedì - contatto CallCenter
08.00 - 20.00
continuato

Venerdì - contatto CallCenter
08.00 - 20.00
continuato

Sabato - contatto CallCenter
08.00 - 13.00
chiuso

Apri un ticket
Gestore del Servizio di Raccolta e Trasporto dei Rifiuti

Garda Uno SpA

Sede: Via Italo Barbieri 20 - 25080 Padenghe sul Garda (BS)

Svolge il Servizio operativo di Gestione della Raccolta e del Trasporto dei Rifiuti Urbani ed Assimilati

Per ogni necessità che riguarda il Servizio è possibile utilizzare il sistema di supporto all'Utenza cliccando sulla scritta "Apri un ticket". Avrete risposta nel più breve tempo possibile compatibilmente con il problema riscontrato: vi sono situazioni che non consentono una celere risposta in quanto devono essere verificate le condizioni con le quali è emerso il problema. 

Si raccomanda, all'apertura del ticket, di non utilizzare una email PEC, salvo che non si sia certi che la PEC possa ricevere anche da caselle postali elettroniche non certificate. Nel caso sia necessario utilizzare comunque una PEC, vi invitiamo a scrivere direttamente al nostro recapito PEC sotto indicato. 

Orari
Lunedì - contatto solo telefonico
08.00 - 20.00
continuato

Martedì - contatto solo telefonico
08.00 - 20.00
continuato

Mercoledì - contatto solo telefonico
08.00 - 20.00
continuato

Giovedì - contatto solo telefonico
08.00 - 20.00
continuato

Venerdì - contatto solo telefonico
08.00 - 20.00
continuato

Sabato - contatto solo telefonico
8.30 - 12.30
chiuso

Apri un ticket

Avvisi Comune

INFORMAZIONI GENERALI

La Tassa sui rifiuti (TARI) è stata istituita con decorrenza dal 1° gennaio 2014 ed è destinata a
finanziare i costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani ed assimilati avviati allo
smaltimento.
La TARI è dovuta da chiunque possieda, occupi o detenga a qualsiasi titolo e anche di fatto,
locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani
assimilati, con vincolo di solidarietà tra i componenti del nucleo familiare o tra coloro
che usano in comune i locali o le aree. Sono escluse dalla TARI le aree scoperte
pertinenziali o accessorie a locali tassabili, non operative, e le aree comuni condominiali di cui
all'articolo 1117 del codice civile che non siano detenute o occupate in via esclusiva.
In caso di detenzione temporanea di durata non superiore a mesi 6 nel corso dello stesso
anno solare la TARI è dovuta solo dal possessore a titolo di proprietà, uso, usufrutto,
abitazione o superficie.
Si intendono per:
• locali, le strutture stabilmente infisse al suolo o nel suolo, chiuse o chiudibili da ogni lato verso
l’esterno qualunque sia la loro destinazione o il loro uso, suscettibili di produrre rifiuti urbani,
insistenti nel territorio del Comune;
• aree scoperte, sia le superfici prive di edifici o di strutture edilizie, sia gli spazi circoscritti che
non costituiscono locale, come tettoie, balconi, terrazze, campeggi, dancing e cinema
all'aperto, parcheggi;
• utenze domestiche, le superfici adibite a civile abitazione;
• utenze non domestiche, le restanti superfici, tra cui le comunità, le attività commerciali,
artigianali, industriali, professionali e le attività produttive in genere.
Sono escluse dal tributo:
• le aree scoperte pertinenziali accessorie ai locali di civili abitazioni, quali i balconi e le
terrazze scoperte, i posti auto scoperti, i cortili, i giardini e i parchi;
• le aree comuni condominiali di cui all'art. 1117 c.c. che non siano detenute o occupate in via
esclusiva, come androni, scale, ascensori, stenditoi o altri luoghi di passaggio o di utilizzo
comune tra i condomini.
L'acquisizione della residenza anagrafica o la presenza di arredo oppure l’attivazione di due
dei pubblici servizi di erogazione idrica, elettrica, calore, gas, telefonica o informatica
costituiscono presunzione semplice dell’occupazione o conduzione dell’immobile e della
conseguente attitudine alla produzione di rifiuti, facendo scattare l'obbligo di corresponsione
del tributo. Per le utenze non domestiche la medesima presunzione è integrata altresì dal
rilascio da parte degli enti competenti, anche in forma tacita, di atti assentivi o autorizzativi per
l’esercizio di attività nell'immobile.
La mancata utilizzazione del servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati o l’interruzione
temporanea dello stesso non comportano esonero o riduzione del tributo

ATTI DI APPROVAZIONE DELLE TARIFFE - ANNO IN CORSO

Le Tariffe per l'anno 2021 sono state Deliberate dal Consiglio Comunale in data 29/06/2021 con Delibera n. 24. Si ricorda che le Tariffe sono calcolate sulla base del Piano Economico e Finanziario che, dall'anno 2020, è predisposto sulla base del Metodo Tariffario Rifiuti di cui all'Allegato A della Delibera 443/2019/R/rif dell'Autorità ARERA che, dal 01/01/2018, svolge le funzioni di Regolazione anche del Servizio Integrato dei Rifiuti.

Si riportano gli Atti attualmente vigenti (cliccare sul documento per accedervi).

DELIBERA APPROVAZIONE PEF 2021 E RELATIVI ALLEGATI

DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE RELATIVE ALLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI) - ANNO 2021

 

 

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO e SCADENZE

Il contribuente riceverà presso il proprio domicilio fiscale un avviso di pagamento con l'indicazione degli importi e delle scadenze e con allegate le deleghe di versamento F24 precompilate.


Sono previste due rate di pagamento con le seguenti scadenze

per l’anno 2021:
• 1ª rata - scadenza: 16 ottobre 2021
• 2ª rata – scadenza: 16 dicembre 2021
per l’anno 2022:
• 1ª rata - scadenza: 16 giugno
• 2ª rata – scadenza: 16 dicembre

REGOLE DI CALCOLO DELLA TARIFFA

A norma del comma 683 dell'articolo 1 della Legge n. 147/2013 le tariffe della TARI vengono
determinate dall'organo consiliare sulla base del piano finanziario del servizio di gestione dei
rifiuti urbani, redatto a norma delle leggi vigenti in materia. La tariffa è composta da una quota
fissa, determinata in relazione alle componenti essenziali del costo del servizio e da una quota
variabile, rapportata alla quantità di rifiuti conferiti, alle modalità del servizio fornito e all'entità
dei costi di gestione, in modo che sia assicurata la copertura integrale dei costi di investimento
e di esercizio, compresi i costi di smaltimento.


Tariffe per le Utenze domestiche

Per il calcolo della tariffa delle utenze domestiche si tiene conto della superficie degli immobili
e del numero dei componenti del nucleo familiare dell’intestatario della tassa. La quota che si
applica alla superficie degli immobili occupati dai componenti del nucleo familiare è chiamata
“Quota Fissa”. La “Quota Variabile” invece, è calcolata in rapporto alla quantità presuntiva di
rifiuti prodotti dai componenti che occupano gli immobili.
Per calcolare il dovuto occorre moltiplicare la tariffa relativa alla Quota Fissa per i metri
quadrati dell’immobile e, a tale risultato, va sommato l’importo della Quota Variabile.

ESEMPIO:

Abitazione di 100 mq occupata da 3 componenti
Tariffa Quota Fissa per mq = € 0,937788
Tariffa Quota Variabile per 3 componenti = € 44,68
Calcolo: mq.100 x € 0,937788 = € 93,78 + € 44,68 = € 138,46*
*all'importo della Tari viene aggiunto il TEFA pari al 5%

Tariffe per le Utenze non domestiche

Le utenze non domestiche sono suddivise in 22 categorie di attività economiche. Anche per le
utenze non domestiche la tariffa sui rifiuti si compone di una Quota Fissa e di una Quota
Variabile.
Per il calcolo di quanto dovuto occorre sommare la Quota Fissa alla Quota Variabile e
moltiplicare la somma ottenuta per i metri quadrati dell'immobile occupato.

ESEMPIO:

Ufficio con una superficie di 50 mq, categoria 8
tariffa Quota Fissa per mq: € 1,314243
tariffa Quota Variabile per mq: € 1,176278
somma tariffa (QF + QV) = € 2,4905
Calcolo: mq. 50 x € 2,4905 = € 124,526*

*all'importo della Tari viene aggiunto il TEFA pari al 5%

TEFA: Tributo per l’Esercizio delle Funzioni di tutela, protezione e igiene dell’Ambiente (ex art.
19 D. Lgs. 504/1992 e art. 38 bis D.L. 124/2019), che viene aggiunto all'importo della TARI e
riversato alla provincia di Brescia. Per l’anno 2020 è pari al 5%.

DICHIARAZIONI DELL'UTENTE

La TARI non viene applicata automaticamente sulla base dell'espletamento di pratiche anagrafiche e/o altre pratiche comunali ma è necessario dichiarare ogni nuova conduzione/occupazione e ogni eventuale variazione, utilizzando gli appositi moduli messi a disposizione:

ATTIVAZIONE UTENZA DOMESTICA RESIDENTI

ATTIVAZIONE UTENZA DOMESTICA NON RESIDENTI

ATTIVAZIONE UTENZA NON DOMESTICA

La  dichiarazione  di inizio occupazione o di variazione deve essere presentata entro 30 giorni dall'inizio dell'occupazione o si è verificata la variazione e conserva efficacia anche per le annualità successive qualora non si verifichino modificazione dei dati denunciati.

Non devono essere dichiarate le variazioni relative alla modifica del numero dei componenti famigliari quando si tratta di soggetti residenti nello stesso nucleo famigliare. Devono, invece, essere dichiarate le variazione del numero dei componenti nei casi di soggetti non residenti o soggetti residenti in nuclei separati rispetto a quello dell'intestatario della denuncia Tari.

In caso di decesso dell'intestatario dell'utenza  TARI l'utenza verrà volturata d'ufficio al nuovo intestatario della scheda anagrafica. 

Se la dichiarazione di cessazione è presentata in ritardo, la tassa è dovuto sino alla data in cui viene prodotta, salvo il caso di duplicazione (vale a dire che altro soggetto passivo abbia già versato il tributo per i medesimi locali) o dimostrazione  della effettiva cessazione con la produzione della documentazione che attesti la cessazione delle utenze ai servizi di rete.

I motivi più ricorrenti che implicano un obbligo di nuova denuncia, denuncia di variazione o cessazione sono:

  • le nuove occupazioni effettuate da soggetti a seguito di immigrazione o di costituzione di una nuova famiglia;
  • il trasferimento nell'ambito del Comune poiché comporta una variazione della metratura dei locali o delle aree occupate ed un nuovo recapito;
  • il cambio di intestazione della denuncia nei casi di subentro per decesso di soggetti non residenti;
  • i casi di emigrazione o trasferimento ad altro Comune.
ACCESSO A RIDUZIONI TARIFFARIE (ANCHE PER UTENZE IN DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE)

Ogni riduzione agevolazione o esenzione presuppone alla base una richiesta, non si applicano quindi in automatico.

 

RIDUZIONI PER SITUAZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE

Per poter usufruire dei contributi TARI agli utenti in stato di disagio economico e sociale occorre rivolgersi:
all'UFFICIO  TRIBUTI che riceve, PREVIO APPUNTAMENTO TEL. 0309995642 - email: tributi@comune.padenghe.brescia.it

E' disponibile il relativo modulo di richiesta

 

RIDUZIONI PER IL RICICLAGGIO

La quota variabile per le utenze non domestiche può essere ridotta a consuntivo in proporzione alle quantità di rifiuti assimilati che il produttore dimostri di aver avviato al riciclaggio nell'anno di riferimento, mediante specifica attestazione rilasciata dall'impresa, a ciò abilitata, che ha effettuato l’attività di riciclaggio.

Per «riciclaggio» si intende, ai sensi dell’art. 183, comma 1, lett. u), del Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152,  una qualsiasi operazione di recupero attraverso cui i rifiuti sono trattati per ottenere prodotti, materiali o sostanze da utilizzare per la loro funzione originaria o per altri fini. Include il trattamento di materiale organico ma non il recupero di energia né il ritrattamento per ottenere materiali da utilizzare quali combustibili o in operazioni di riempimento.

La riduzione fruibile, in ogni caso non superiore alla parte variabile della tariffa, è pari al prodotto tra la quantità documentata di rifiuti assimilati - con esclusione degli imballaggi secondari e terziari - avviata al riciclaggio  per il costo unitario Cu di cui al punto 4.4. all. 1, del Decreto del Presidente della Repubblica 27 aprile 1999, n. 158 (rapporto tra i costi variabili attribuiti alle utenze non domestiche e la quantità totale di rifiuti prodotti dalle utenze non domestiche).La riduzione deve essere richiesta annualmente dall'interessato, compilando l’apposito modulo “RICHIESTA RIDUZIONE  RICICLAGGIO UTENZA NON DOMESTICA”, entro il 28 febbraio dell’anno successivo, consegnando la documentazione indicata nel modulo stesso. La riduzione opera di regola mediante compensazione alla prima scadenza utile.

L’ammontare globale delle riduzioni ammissibili non potrà comunque eccedere il limite di spesa stabilito annualmente dal comune con la delibera tariffaria. In caso contrario, esse sono proporzionalmente ridotte.

 

RIDUZIONE DELLA TASSA RIFIUTI (TARI) ANNO 2021 - DOVUTE ALL'EMERGENZA SANITARIA DA COVID 19

Con Delibera 25 del 29/06/2021 il Consiglio Comunale ha deliberato talune riduzioni a valere per il solo anno 2021 sulla Quota Variabile della Tariffa e applicate alle Utenze non Domestiche. Per ogni approfondimento si veda il testo deliberato.  

DOCUMENTI DI RISCOSSIONE ONLINE

E' possibile richiedere di ricevere i documenti di riscossione e tutte le informazioni attinenti la TARI esclusivamente in forma elettronica attraverso questo modulo di richiesta 

INFORMAZIONI E PROCEDURE PER RITARDATO O OMESSO PAGAMENTO

In caso di omesso, insufficiente o tardivo versamento della TARI risultante dalla dichiarazione alle prescritte scadenze viene irrogata la sanzione prevista dall’art. 13 del Decreto Legislativo 18/12/1997, n. 471 e successive modificazioni ed integrazioni. Per la predetta sanzione non è ammessa la definizione agevolata ai sensi dell’art. 17, comma 3, del Decreto Legislativo 472/97.

In caso di omessa presentazione della dichiarazione, di infedele dichiarazione o di mancata, incompleta o infedele risposta al questionario di cui all’art. 33, comma 1 let. a), entro il termine di 60 giorni dalla notifica dello stesso si applicano le sanzioni previste dalle vigenti disposizioni
di legge.

Le sanzioni di cui al precedente comma sono ridotte ad un terzo se, entro il termine per la proposizione del ricorso, interviene acquiescenza del contribuente, con pagamento del tributo, se dovuto, della sanzione ridotta e degli interessi, nei casi previsti dalle vigenti norme di legge.

In caso di mancato integrale pagamento dell’avviso di cui al precedente articolo 35, entro il termine di 60 giorni dalla notificazione, si procederà alla riscossione coattiva secondo le modalità consentite dalle normative vigenti.

La notifica del relativo titolo esecutivo avviene, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del terzo anno successivo a quello in cui l’avviso di accertamento è divenuto definitivo, ai sensi dell’art. 1, comma 163, della L. 296/2006.

PROCEDURA PER LA SEGNALAZIONE DI ERRORI NELLA DETERMINAZIONE DEGLI IMPORTI ADDEBITATI E DI ERRORI E/O VARIAZIONI NEI DATI RELATIVI ALL'UTENTE

Qualora si riscontrino delle anomalie nell'avviso di pagamento è possibile rivolgersi al Settore Tributi del Comune di Padenghe sul Garda per la verifica dei dati ed eventualmente chiedere  provvedimento di autotutela compilando  l'apposito modulo “ISTANZA AUTOTUTELA” ed inviarlo via mail a tributi@comune.padenghe.brescia.it o via PEC all'indirizzo comune.padenghesulgarda@legalmail.it o via posta a Comune di Padenghe sul Garda via Italo Barbieri, 3 – 25080 Padenghe sul Garda (BS), deve sempre essere allegata la fotocopia del documento di identità del firmatario.

Conguagli compensazioni e rimborsi

Le modifiche inerenti le caratteristiche dell’utenza che comportino variazione del tributo in corso d’anno sono considerate per il tributo dell’anno successivo mediante conguaglio compensativo. Qualora la cessazione dell’utenza impedisca di provvedere al conguaglio compensativo a favore del contribuente obbligato, si provvede al rimborso.

Il rimborso riconosciuto dovuto viene effettuato entro 180 giorni dalla richiesta (art.1, comma 164, Legge 296/06).  Il contribuente può richiedere al Comune il rimborso delle somme versate e non dovute entro il termine di 5 anni dal giorno del pagamento o da quello in cui è stato definitivamente accertato il diritto alla restituzione, compilando l'apposito modulo “RICHIESTA RIMBORSO”.

LIVELLI DI RACCOLTA DIFFERENZIATA PER GLI ULTIMI TRE ANNI DISPONIBILI

Anno

Popolazione Rifiuti Differenziati (t) Rifiuti Totali (t) Percentuale RD (%)
2019 4.729 2.454,089 3.159,889 77,70%
2018 4.684 2.316,244 3.017,144 76,80%
2017 4.629 2.307,848 2.994,248 77,10%

Fonte: Catasto dei Rifiuti di cui al D.Lgs. 152/06 

Avvisi Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente

Nessun avviso disponibile

REGOLAMENTI, DELIBERE, PIANO ECONOMICO E FINANZIARIO, MODULISTICA

In questa sezione sono pubblicate le Delibere attinenti il Regolamento TARI.

Regolamento TARI vigente (approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 23 del 29/06/2021)

 

 

 

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