Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa


La Nostra Storia, sezione web dedicata a notizie antecedenti il 2015, data di pubblicazione del nuovo sito web gardauno.it.



Valtenesi, guida ai rifiuti
Una pubblicazione sulla raccolta differenziata distribuita alle famiglie

Valtenesi - Mentre l'azione dell'Azienda Garda Uno va sempre più estendendo la gamma dei servizi gestiti per i Comuni associati, si fa più diretto anche il rapporto tra l'Azienda e i cittadini utenti.

Così, nei Comuni della Valtenesi, nei quali dal primo di gennaio è stata avviata la raccolta dei rifiuti solidi  urbani, l'azienda ha distribuito a tutti i cittadini "Le pagine verdi", un semplice vademecum nel quale si spiega dove far confluire carta, plastica, vetro, residui ingombranti, residui vegetali, alluminio, pile e medicinali.

Insomma, indicazioni pratiche per favorire la raccolta differenziata e ridurre la quantità di rifiuti da avviare alla discarica.

Il territorio di cinque sei sette Comuni della Valtenesi che per ora si avvalgono del servizio dell'Azienda Garda Uno, è stato attentamente studiato e monitorato per individuarne le necessità.

Si sono quindi collocati campane e contenitori in maniera capillare, così da favorire da parte dei cittadini, il ricorso alla separazione di quei rifiuti che possono essere riciclati o recuperati.

Le campane di colore bianco per il recupero della carta collocate sul territorio dei Comuni di Moniga, Polpenazze, Puegnago, Manerba, Soiano, sono 68; le campane di colore giallo per la raccolta della plastica sono 40; quelle di colore verde per la raccolta del vetro sono invece 97.

Ogni paese dispone di un'isola ecologica, della quale le "pagine verdi" segnalano l'ubicazione.

(c.b.)

Fonte: Giornale di Brescia

Data di pubblicazione: Martedì 12 Maggio 1998

Immagine di copertina: da news originale

 

Altro in "La nostra storia"
Categorie news
caricamento...