Gadauno Spa

I VERTICI – Garda Uno ha al vertice l’Amministratore Unico che opera con la supervisione dei Soci rappresentati dal Comitato di Coordinamento. Quest’organo, composto da Sindaci o loro delegati scelti in sede assembleare, ha il compito di controllare e vigilare la gestione dei servizi.
Il Collegio Sindacale è composto da tre professionisti scelti dall’assemblea: questi si occupano del controllo di legalità, l’adeguatezza dell’organizzazione amministrativa e contabile e la corretta amministrazione dell’azienda. Anche la società di revisione viene scelta dall’assemblea per la funzione di controllo contabile.

Con l’adozione del Piano di Prevenzione della Corruzione, è stato istituito nel 2015 l’Organismo di Vigilanza, organismo indipendente dalla struttura al quale è demandato il controllo e la prevenzione del potenziale rischio di fenomeni corruttivi (D. lgs 231/2001).

La struttura dell’azienda conta, al 31/12/2015, complessivamente 215 dipendenti suddivisi in tre macro settori: ciclo idrico, igiene urbana, energia & mobilità ai quali si affianca il personale amministrativo e tecnico che opera in modo trasversale sulle diverse aree.

LOGISTICA – Il territorio su cui operiamo conta circa 90 km da Limone fino a Pozzolengo, oltre alla gestione di alcuni Comuni nel pianura bresciana. Per quanto la sede sia in una posizione centrale al territorio di competenza, nel tempo è stato necessario attivare unità locali periferiche.
Garda Uno, infatti, sia per il settore Igiene Urbana che Ciclo Idrico ha organizzato il lavoro avvalendosi di magazzini, depositi e piccoli uffici in punti strategici: il personale ha a disposizione le attrezzature ed i mezzi adeguati direttamente nei Comuni in cui deve operare o poco distante, ottimizzando tempistiche, spostamenti e costi. Il sistema logistico è in continua evoluzione: l’ingresso di un nuovo socio oppure l’incremento di un servizio richiedono dinamicità organizzativa e un occhio sempre attento alle opportunità del territorio.


Spunto tratto dalla Relazione di Sostenibilità 2015 consultabile tramite il seguente link:
clicca qui per il file completo in formato Pdf ( 27,6 MB )



La Relazione di Sostenibilità 2015 è redatta a cura di:
Pietro Lazzarini – Direzione Amministrativa
Stefania Bellini – Segreteria Generale

Progetto grafco e impaginazione:
Oscar Bossi – Garda Uno Spa

Si ringraziano tutti i colleghi ed i collaboratori che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di questa relazione.

Categorie news
caricamento...