Gadauno Spa

Mobilità sostenibile: Garda Uno ai Campionati Europei 2019 di Tiro a Volo

 

Campionato Europeo di Tiro a Volo 2019 al Trap Concaverde

Il Trap Concaverde, in collaborazione con la FITAV (Federazione Italiana Tiro a Volo) e la ESC (European Shooting Confederation), organizzerà dal 3 al 17 settembre, nell’impianto sportivo di Lonato del Garda, il Campionato Europeo di tiro a volo nelle discipline Olimpiche, durante il quale saranno assegnate 8 carte Olimpiche valide per la partecipazione ai giochi di Tokio 2020.

Alla competizione parteciperanno le principali federazioni europee, per un totale di 43 nazioni e 400 tiratori, accompagnati da oltre 200 “official” (commissari tecnici, personale medico e dirigenti federali) e da un cospicuo numero di parenti, amici, appassionati e tifosi. La cerimonia di apertura avrà luogo la sera di mercoledì 4 settembre, a partire dalle ore 20, negli spazi verdi dell’impianto di tiro che ospiterà l’evento, in via Slossaroli a Lonato del Garda (BS). Oltre alla presenza di numerose autorità civili, sportive e militari, i partecipanti potranno ammirare dal vivo uno spettacolo di danza aerea acrobatica curato dal gruppo artistico ELEMENTZ, noto anche per la partecipazione a vari talent show tra cui “Italia’s Got Talent” e “Tu si Que Vales”, con le scenografiche fontane danzanti sullo sfondo a rendere ancora più magica l’atmosfera.

 



Da giovedì 5 settembre si entrerà nel vivo delle competizioni con le batterie di qualificazione per la fossa olimpica, che culmineranno nelle finali di venerdì 6 e sabato 7. Domenica 8 settembre, prima assoluta a livello internazionale, ci sarà la sfida a squadre, ognuna composta dai tiratori più forti suddivisi per età e genere, tra i vari Paesi partecipanti, mentre il giorno successivo sarà la volta del “mixed team”, la nuova disciplina olimpica a coppie composte da un uomo e una donna che si alterneranno in pedana alla ricerca del migliore punteggio complessivo. Martedì 10 settembre sarà interamente dedicato al double trap, la disciplina più spettacolare del tiro a volo, mentre dall’11 al 16 settembre protagonista sarà lo skeet, sport di cui l’Italia può vantare i campioni olimpici in carica, Gabriele Rossetti e Diana Bacosi, freschi detentori del titolo iridato di skeet mixed team (Rossetti – Bacosi) e di skeet femminile (Bacosi). L’evento sarà preceduto, sabato 31 agosto, alle 10, nella sala conferenze del Concaverde, dalla conferenza stampa di presentazione.

Per conferire la dovuta visibilità all’evento, oltre alla presenza delle più grandi aziende armiere italiane leader mondiali del settore, le finali di fossa olimpica e di skeet saranno trasmesse da RAI SPORT. L’accesso all’impianto sportivo per il pubblico sarà, come di consueto, completamente gratuito per tutta la durata del Campionato Europeo.

Prosegue, infine, l’impegno del Concaverde a favore della sostenibilità ambientale. A tal proposito, sarà possibile noleggiare direttamente in loco, per l’intero arco dell’evento, delle automobili elettriche. Il servizio, curato da Garda Uno, è il risultato di un progetto 100% sostenibile avviato oltre dieci anni orsono dalla stessa Multiutility, con l’autoproduzione di energia da fonte rinnovabile e l’avvio di servizi a favore della mobilità sostenibile e di un modello di mobilità condivisa. Una maniera incisiva per sensibilizzare alla svolta “green” non solo i residenti, ma anche i tanti turisti e ospiti del Territorio Gardesano.

Le porte del Concaverde sono quindi aperte a tutti coloro che vorranno prendere parte e assistere alla manifestazione sportiva, che punterà fortemente sull’innovazione e sulla spettacolarizzazione e avrà forti ricadute sull’intero Territorio.

News originale: radiobrunobrescia.it

Data di pubblicazione: 23 Agosto 2019

Links: trapconcaverde.it

Immagine di copertina:

PHOTOGALLERY BEST - BENACO ELECTRIC SHARE TOUR

27 Giugno 2019 Inaugurazione del servizio di Electric Sharing E-Way

BEST è il primo giro del Lago di Garda svolto interamente con auto elettriche in servizio Sharing.

Clicca qui per il racconto fotografico 'BEST'

 


 

La mobilità sostenibile di Garda Uno: 100% Green Urban Mobility - EWay

E-Way, adesso sul lago si viaggia con lo sharing 100% sostenibile: leggi tutto

Video: E-Way-il-car-sharing-elettrico-con-renault-zoe-sul-lago-di-garda.mp4

 

caricamento...