Gardauno Spa

Seleziona un altro comune

Raccolta differenziata

La raccolta dei rifiuti urbani nel Comune di Lonato d / G si effettua con il sistema Porta a porta integrale . Il territorio è diviso in 3 zone con periodicità e frequenze diverse. L'Ecocalendario fornisce tutte le indicazioni necessarie. 

La raccolta differenziata è obbligatoria per tutti gli utenti e prevede il ritiro domiciliare per: carta, vetro / lattine, imballaggi in plastica, organico, secco residuo . 

I Centri di raccolta comunali ricevono tutti i rifiuti urbani, anche ingombranti, correttamente divisi.  

Sul territorio sono presenti punti di raccolta per frazioni particolari: consulta la mappa . 

Altri servizi a richiesta :

   Ritiro domiciliare vegetale: servizio da metà marzo a metà novembre  ad iscrizione presso il Comune.   

   Sono previsti servizi specifici per alberghi, ristoranti e bar (per vetro e umido).

Per maggiori informazioni consultare l'ecocalendario, gli orari del Centro di Raccolta o contattare direttamente il Comune.

Calendario della settimana

Calendario della raccolta differenziata
  • lunedì 07/12/2020
    • C
    • U
  • martedì 08/12/2020
    • P
    • VL
  • giovedì 10/12/2020
    • S
    • U
  • lunedì 07/12/2020
    • C
    • U
  • mercoledì 09/12/2020
    • P
    • VL
  • giovedì 10/12/2020
    • S
    • U
  • martedì 08/12/2020
    • S
    • U
  • mercoledì 09/12/2020
    • P
    • VL
  • sabato 12/12/2020
    • C
    • U
Trova la tua zona di servizio Legenda raccolta rifiuti
Spazzamenti

Nel file qui sotto potete trovare le planimetrie che illustrano i percorsi e le frequenze degli spazzamenti nelle vie comunali.

Lonato - 03112020

ABC dei rifiuti di Lonato

Legenda ABC dei rifiuti
* I rifiuti indicati con l'asterisco sono pericolosi; si ritirano solo dalle utenze domestiche

Centri di raccolta: orari e istruzioni per l'uso

Lonato - via Rassica (1 Apr - 30 Sett)

ingresso consentito fino a 5 minuti prima della chiusura

GIORNO MATTINA POMERIGGIO
Lunedì 8:30 - 12:00 13:30 - 17:30
Martedì 8:30 - 12:00 13:30 - 17:30
Mercoledì 8:30 - 12:00 13:30 - 17:30
Giovedì 8:30 - 12:00  
Venerdì 8:30 - 12:00 13:30 - 17:30
Sabato 8:30 - 12:00 14:00 - 17:00
Domenica   15:00 - 19:00

Chiusura festiva 15 agosto

Lonato - via Rassica (1 Ott - 31 Mar)

ingresso consentito fino a 5 minuti prima della chiusura

GIORNO MATTINA POMERIGGIO
Lunedì 8:30 - 12:00 13:30 - 17:30
Martedì 8:30 - 12:00 13:30 - 17:30
Mercoledì 8:30 - 12:00 13:30 - 17:30
Giovedì 8:30 - 12:00  
Venerdì 8:30 - 12:00 13:30 - 17:30
Sabato 8:30 - 12:00 14:00 - 17:00
Domenica
Lonato Centenaro - via Tellaroli tutto l'anno

ingresso consentito fino a 5 minuti prima della chiusura

GIORNO MATTINA POMERIGGIO
Lunedì   13:30 - 17:30
Martedì 8:30 - 12:30  
Mercoledì   13:30 - 17:30
Giovedì 8:30 - 12:30 13:30 - 17:30
Venerdì   13:30 - 17:30
Sabato 8:30 - 12:30 13:30 - 17:30
Domenica

Chiusura festiva 15 agosto

RIFERIMENTI E INDIRIZZI DEL COMUNE E DEL GESTORE DEL SERVIZIO

In questa sezione sono disponibili tutte le informazioni relative al Gestore dei Rapporti con l'Utenza (Comune di Lonato del Garda) e al Gestore del Servizio sul Territorio (Garda Uno SpA).

Per ogni aspetto che riguarda l'Utenza in termini di Tributo TARI, la competenza è esclusivamente dell Ente Locale: Comune di Lonato del Garda i cui riferimenti sono qui sotto riportati.

Per ogni aspetto che riguarda il Servizio in termini operativi (raccolta dei rifiuti differenziati e del Secco Residuo sul territorio, accesso ai Centri di Raccolta, modalità di conferimento dei Rifiuti, problemi di mancata raccolta, evidenza di errato conferimento), la competenza è esclusivamente del Gestore Garda Uno SpA i cui riferimenti sono qui sotto riportati.   

Gestore della Tariffa e dei Rapporti con l'Utenza

Comune di Lonato del Garda 

Sede: Piazza Martiri della Libertà 12, 25017 Lonato del Garda (BS) - Ufficio Tributi

Codice Fiscale: 00832210173; Partita IVA: 00580570984

Svolge il Servizio di Gestione della Tariffa e del Rapporto con l'Utenza.

Per ogni necessità che riguarda il Tributo TARI, la modalità di addebito e di calcolo, per i pagamenti e le posizioni sospese è disponibile lo Sportello dell'Ufficio Tributi presso la Sede del Comune al piano primo. Possono essere inviate segnalazione di errori nella determinazione di quanto addebitato e di errori / variazioni nei dati relativi all'Utenza rilevanti ai fini della commisurazione dell’addebito stesso.

Orari
Lunedì
09.00 - 12.30
chiuso

Martedì
09.00 - 12.30
16.00 - 17.30

Mercoledì
chiuso
chiuso

Giovedì
09.00 - 12.30
16.00 - 17.30

Venerdì
09.00 - 12.30
chiuso

Invia una segnalazione
Gestore del Servizio di Spazzamento

Sede: Via Italo Barbieri 20 - 25080 Padenghe sul Garda (BS)

Svolge il Servizio operativo di Gestione dello Spazzamento meccanico e manuale delle Strade

Per ogni necessità che riguarda il Servizio è possibile utilizzare il sistema di supporto all'Utenza cliccando sulla scritta "Apri un ticket". Avrete risposta nel più breve tempo possibile compatibilmente con il problema riscontrato: vi sono situazioni che non consentono una celere risposta in quanto devono essere verificate le condizioni con le quali è emerso il problema. 

Si raccomanda, all'apertura del ticket, di non utilizzare una email PEC, salvo che non si sia certi che la PEC possa ricevere anche da caselle postali elettroniche non certificate. Nel caso sia necessario utilizzare comunque una PEC, vi invitiamo a scrivere direttamente al nostro recapito PEC sotto indicato. 

Orari
Lunedì - contatto solo telefonico
08.30 - 12.30
chiuso

Martedì - contatto solo telefonico
08.30 - 12.30
chiuso

Mercoledì - contatto solo telefonico
08.30 - 12.30
chiuso

Giovedì - contatto solo telefonico
08.30 - 12.30
chiuso

Venerdì - contatto solo telefonico
08.30 - 12.30
chiuso

Invia una segnalazione
Gestore del Servizio di Raccolta e Trasporto dei Rifiuti

Garda Uno SpA

Sede: Via Italo Barbieri 20 - 25080 Padenghe sul Garda (BS)

Svolge il Servizio operativo di Gestione della Raccolta e del Trasporto dei Rifiuti Urbani ed Assimilati

Per ogni necessità che riguarda il Servizio è possibile utilizzare il sistema di supporto all'Utenza cliccando sulla scritta "Apri un ticket". Avrete risposta nel più breve tempo possibile compatibilmente con il problema riscontrato: vi sono situazioni che non consentono una celere risposta in quanto devono essere verificate le condizioni con le quali è emerso il problema. 

Si raccomanda, all'apertura del ticket, di non utilizzare una email PEC, salvo che non si sia certi che la PEC possa ricevere anche da caselle postali elettroniche non certificate. Nel caso sia necessario utilizzare comunque una PEC, vi invitiamo a scrivere direttamente al nostro recapito PEC sotto indicato. 

Orari
Lunedì - contatto solo telefonico
08.30 - 12.30
chiuso

Martedì - contatto solo telefonico
08.30 - 12.30
chiuso

Mercoledì - contatto solo telefonico
08.30 - 12.30
chiuso

Giovedì - contatto solo telefonico
08.30 - 12.30
chiuso

Venerdì - contatto solo telefonico
08.30 - 12.30
chiuso

Invia una segnalazione

Avvisi Comune

CARTA DEL SERVIZIO

La Carta del Servizio per il Comune di Lonato del Garda è in fase di predisposizione. Sarà pubblicata non appena disponibile. 

Avvisi Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente

Nessun avviso disponibile

Elementi in evidenza

News e comunicazioni

caricamento...