Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa


La Nostra Storia, sezione web dedicata a notizie antecedenti il 2015, data di pubblicazione del nuovo sito web gardauno.it.


 

Manerba - La mappa dell'ecologia
I diversi contenitori sono segnalati con simboli specifici - Per incentivare la raccolta differenziata - La mappa della raccolta differenziata aiuta gli utenti.

Curiosa l'iniziativa predisposta dal Comune di Manerba in collaborazione con l'Azienda Garda Uno.

Si tratta di una cartina topografica, "le pagine verdi di Manerba", che propone la mappa delle campane atte a ricevere i rifiuti urbani, magari precedentemente selezionati dall'utente.

Il cerchio rosso bordato di bianco indica l'isola ecologica in zona Campagnola; triangolo verde invece per le campane riservate a vetro e lattine; quadrato rosso per i contenitori della carta; rotondo giallo per la plastica e un rettangolo a sottolineare la presenza dei contenitori per le pile.

Insomma ora per poter sapere dove depositare i rifiuti rispettando i dettami del ricilco i manerbesi potranno avvalersi anche di questo nuovo strumento.

Una sorta di stradario della sensibilità ecologica sul quale si trovano tutte le informazioni utili.

Ad esempio nel contenitore per la carta è specificato come non si possa depositare carta oleosa, quella plastificata, la carta chimica ed i tetrapak. Sul territorio sono state collocate ben 26 campan di color bianco.

"Cercatele sulla cartina - recita l'ìstruzione - e ricordatevi che la carta deve essere pulita ed asciutta, il cartone va spezzettato in piccoli pezzi e non dovete lasciare altri rifiuti vicino alla campana. Se è piena cercatene un'altra".

Per bottiglie e flaconi in plastica per liquidi sono state collocate 10 campane di colore giallo.

Non vanno immessi manufatti in plastica, giocattoli e oggetti vari, borse per la spesa in plastica, polistirolo, vaschette per alimenti e cassette per la frutta.

Per il vetro i contenitori sono 30 di colore verde.

l.d.p.

Fonte: Giornale di Brescia

Data di pubblicazione: Domenica 26 Aprile 1998

Immagine di copertina: da news originale

 

Altro in "La nostra storia"
Categorie news
caricamento...