Gadauno Spa

 

La Nostra Storia, sezione web dedicata a notizie antecedenti il 2015, data di pubblicazione del nuovo sito web gardauno.it.

 


 

Scuole e magazzino: arriva il fotovoltaico

Lonato - Energia rinnovabile, approvata la convenzione con Garda 1

Il Comune di Lonato, nel consiglio del 29 giugno, ha approvato la convenzione e il capitolato prestazionale per la gestione del  servizio 'Energia da fonti rinnovabili' da parte della società Garda 1.

"L'amministrazione - spiega l'assessore all'Ecologia, Roberto Vanaria, soddisfatto perchè il provvedimento è stato votato all'unanimità - guarda con molto interesse alla possibilità di installare sugli edifici impianti fotovoltaici, cioè  sistemi in grado di catturare l'energia del sole, trasformarla in elettricità ed operare in parallelo alla rete tradizionale.

Il risparmio economico per il Comune non sarebbe cosa di poco conto".

Gli impianti che verranno realizzati nei prossimi mesi saranno tre, e troveranno collocazione rispettivamente sui tetti delle scuole elementari, medie e del magazzino comunale.

Tra le tre soluzioni possibili (a terra, a parete o sul tetto), si è scelto di installare i pannelli sulla copertura degli edifici, poichè l'inclinazione e l'orientamento garantiscono l'irraggiamento ottimale.

L'energia del sole produrrà complessivamente oltre 40 chilowatt, mentre il costo dei pannelli, la cui posa dovrebbe cominciare già ad agosto, si aggirerà sui 220mila euro.

Le scuole che saranno dotate di questo impianto sono quelle del capoluogo, mentre il magazzino comunale è quello di via Rassica, vicino all'isola ecologica.

Roberto Darra

Fonte: Brescia Oggi

Data di pubblicazione: Mercoledi 29 Luglio 2006

Immagine di copertina: da news originale

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

Altro in "La nostra storia""
Categorie news
Comuni correlati
caricamento...