Gadauno Spa

Dall’album “Lago di Garda Azzurro Europa” – 1985: Franco Todesco, Presidente della Comunità del Garda.

La tutela del patrimonio idrico gardesano – Un modello di collaborazione

Era tempo, ormai, a dieci anni dall’avvio dell’operazione di profilassi delle acque del Garda, che si offrisse al pubblico, anche profano, un primo resoconto preciso di ciò che si sta realizzando per proteggere questo prezioso bacino dalla minaccia d’inquinamento.

Un elogio, quindi, a chi ha preso nel momento giusto una iniziativa che, oltre tutto, rende il dovuto onore a quanti hanno il merito di aver concepito, deciso e attuato un progetto così ambizioso.

E sono davvero tanti, da non poterli nominare, coloro ai quali è doveroso rivolgere un grazie a nome dell’intera popolazione, idealmente rappresentata, oggi, da chi scrive, nella sua veste di presidente della Comunità del Garda.

Studiosi come Passino e la Tonolli, che lanciarono il primo segnale d’allarme; politici, come Bassetti, che apprezzarono con prontezza la proposta della Comunità, presentata allora da Frau; tecnici e funzionari amministrativi, delle Istituzioni pubbliche e delle private Imprese, che hanno saputo assumersi l’enorme responsabilità di tradurre in pratica un’idea da più parti giudicata fantastica; e infine le maestranze, la cui professionalità ha consentito di superare finora le svariate situazioni concrete; tutti hanno titolo alla nostra riconoscenza e vorremmo poterli iscrivere in un albo d’onore.

… (continua)

Franco Todesco
Presidente della Comunità del Garda

Clicca qui per il file Pdf (12MB) ricreato dalla scansione dell’album originale

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...