Gadauno Spa

Per “La Nostra Storia”, sezione del sito web dedicata al percorso di crescita di Garda Uno Spa: Comunicato Stampa 27 Febbraio 1998.

Sarà l’azienda Garda Uno a gestire, dal prossimo mese di Aprile, il servizio di pulizia superficiale dei laghi di Garda e Idro.

La Provincia di Brescia ha infatti attribuito, mediante una convenzione, all’Azienda dei comuni gardesani, il compito di svolgere anche il servizio di pulizia superficiale delle acque mediante i battelli spazzini.

Quattro i mezzi di cui l’Azienda disporrà, concessi in comodato dalla Provincia: due “Pelican”, un “Nichessa” ed un “Arhab”.

La convenzione sottoscritta tra la Provincia e l’Azienda avrà durata quinquennale e l’obiettivo è quello di portare il servizio a sempre maggior efficacia ed efficienza intervenendo anche là dove fino ad ora i battelli spazzini non avevano avuto modo di operare.

La convenzione prevede infatti che l’Azienda Garda Uno possa svolgere servizi di pulizia superficiale delle acque anche negli specchi d’acqua, ad esempio le aree portuali o nelle fasce costiere che sono di competenza dei comuni e quindi escluse dal normale servizio che si svolge oltre i centro metri dalla costa.

Sarà dunque possibile per i comuni associati avvalersi di questo nuovo servizio che garantirà una maggiore qualità del proprio territorio, sia per i residenti che per i turisti.

Una commissione composta da rappresentanti della Provincia e dell’Azienda Garda Uno avrà il compito di verificare costantemente il servizio al fine di migliorarne i risultati.

Sulla base della convenzione sottoscritta il servizio di pulizia superficiale delle acque dei laghi di Garda e di Idro dovrà concretizzarsi nell’asportazione e nel trasporto presso discariche pubbliche dei rifiuti e detriti esistenti sulle acque o accumulati lungo le rive per effetto delle correnti; nello sfalcio, nell’asportazione dal bacino e nella eliminazione delle macrofite dalle sponde lacustri quando l’eccessivo sviluppo di tale vegetazione dia luogo ad un innaturale incremento dell’eutrofizzazione; nell’asportazione di eventali idrocarburi frutto di sversamenti incidentali; nella rimozione di materiali sommersi che possano arrecare danni alla vegetazione.

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...