Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Per “La Nostra Storia”, sezione del sito web dedicata al percorso di crescita di Garda Uno Spa: Comunicato Stampa 27 Febbraio 1998.

Sarà l’azienda Garda Uno a gestire, dal prossimo mese di Aprile, il servizio di pulizia superficiale dei laghi di Garda e Idro.

La Provincia di Brescia ha infatti attribuito, mediante una convenzione, all’Azienda dei comuni gardesani, il compito di svolgere anche il servizio di pulizia superficiale delle acque mediante i battelli spazzini.

Quattro i mezzi di cui l’Azienda disporrà, concessi in comodato dalla Provincia: due “Pelican”, un “Nichessa” ed un “Arhab”.

La convenzione sottoscritta tra la Provincia e l’Azienda avrà durata quinquennale e l’obiettivo è quello di portare il servizio a sempre maggior efficacia ed efficienza intervenendo anche là dove fino ad ora i battelli spazzini non avevano avuto modo di operare.

La convenzione prevede infatti che l’Azienda Garda Uno possa svolgere servizi di pulizia superficiale delle acque anche negli specchi d’acqua, ad esempio le aree portuali o nelle fasce costiere che sono di competenza dei comuni e quindi escluse dal normale servizio che si svolge oltre i centro metri dalla costa.

Sarà dunque possibile per i comuni associati avvalersi di questo nuovo servizio che garantirà una maggiore qualità del proprio territorio, sia per i residenti che per i turisti.

Una commissione composta da rappresentanti della Provincia e dell’Azienda Garda Uno avrà il compito di verificare costantemente il servizio al fine di migliorarne i risultati.

Sulla base della convenzione sottoscritta il servizio di pulizia superficiale delle acque dei laghi di Garda e di Idro dovrà concretizzarsi nell’asportazione e nel trasporto presso discariche pubbliche dei rifiuti e detriti esistenti sulle acque o accumulati lungo le rive per effetto delle correnti; nello sfalcio, nell’asportazione dal bacino e nella eliminazione delle macrofite dalle sponde lacustri quando l’eccessivo sviluppo di tale vegetazione dia luogo ad un innaturale incremento dell’eutrofizzazione; nell’asportazione di eventali idrocarburi frutto di sversamenti incidentali; nella rimozione di materiali sommersi che possano arrecare danni alla vegetazione.

Altro in "La nostra storia"
Categorie news
caricamento...