Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Seleziona un altro comune

Raccolta differenziata

La raccolta dei rifiuti urbani nel Comune di DELLO si effettua dal 1° aprile 2022 con il sistema Porta a porta integrale . L'Ecocalendario fornisce tutte le indicazioni necessarie. 

La raccolta differenziata è obbligatoria per tutti gli utenti e prevede il ritiro domiciliare per: carta,  vetro-lattine,  imballaggi in plastica, organico, secco residuo . Nelle case sparse non si effettua la raccolta Porta a Porta ed i rifiuti vanno consegnati al Centro di Raccolta. Per l'umido va preferito il compostaggio domestico.

Per il rifiuto secco residuo è obbligatorio utilizzare il sacco specifico distribuito dal Comune.

Il Centro di raccolta riceve i rifiuti urbani, anche ingombranti, correntemente divisi.  

Sul territorio sono presenti punti di raccolta per frazioni particolari:  consulta la mappa .

 

Altri servizi a richiesta:

  • Ritiro domicilio rifiuti ingombranti: servizio prenotabile al numero verde 800 033 955 attivo da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 20.00 e sabato dalle 08.00 alle 13.00. Per la prenotazione è necessario indicare i dati dell'intestatario Tari (cognome, nome, codice fiscale, indirizzo di ritiro) e la tipologia di rifiuti da ritirare. Pezzi massimi 3.

    Per maggiori informazioni consultare l'Ecocalendario, gli orari del Centro di Raccolta o contattare direttamente il Comune.

Calendario della settimana

Calendario della raccolta differenziata
  • martedì 03/10/2023
    • C
    • S
    • U
    • VL
  • sabato 07/10/2023
    • P
    • U
Legenda raccolta rifiuti
Spazzamenti

Nel file qui sotto potete trovare le planimetrie che illustrano i percorsi e le frequenze degli spazzamenti nelle vie comunali.

ABC dei rifiuti di Dello

Legenda ABC dei rifiuti
* I rifiuti indicati con l'asterisco sono pericolosi; si ritirano solo dalle utenze domestiche

Centri di raccolta: orari e istruzioni per l'uso

Dello - Corticelle - orario via Colombo (aprile - settembre)

ingresso consentito fino a 10 minuti prima della chiusura

GIORNO MATTINA POMERIGGIO
lunedì   16:00 - 18:30
Martedì    
mercoledì    
Giovedì  9:30 - 12:00  
Venerdì    
Sabato

 

16:00 - 18:30
domenica

Il Centro di Raccolta è sempre chiuso nei giorni festivi

Dello - Corticelle - orario via Colombo (ottobre - marzo)

ingresso consentito fino a 10 minuti prima della chiusura

GIORNO MATTINA POMERIGGIO
lunedì   15:30 - 18:00
Martedì    
mercoledì    
Giovedì  9:30 - 12:00  
Venerdì    
Sabato

 

15:30 - 18:00
domenica

Il Centro di Raccolta è sempre chiuso nei giorni festivi

Dello - orario via XI febbraio (aprile - settembre)

ingresso consentito fino a 10 minuti prima della chiusura

GIORNO MATTINA POMERIGGIO
lunedì   16:00 - 18:30
Martedì   16:00 - 18:30
mercoledì   16:00 - 18:30
Giovedì   16:00 - 18:30
Venerdì   16:00 - 18:30
Sabato

 10:00 - 12:30

15:30 - 18:00
domenica

Il Centro di Raccolta è sempre chiuso nei giorni festivi

Dello - orario via XI febbraio (ottobre - marzo)

ingresso consentito fino a 10 minuti prima della chiusura

GIORNO MATTINA POMERIGGIO
lunedì   15:00 - 17:30
Martedì    15:00 - 17:30
mercoledì   15:00 - 17:30
Giovedì   15:00 - 17:30
Venerdì    15:00 - 17:30
Sabato

 10:00 - 12:30

15:00 - 17:30
domenica

Il Centro di Raccolta è sempre chiuso nei giorni festivi

RIFERIMENTI E INDIRIZZI DEL COMUNE E DEL GESTORE DEL SERVIZIO

In questa sezione sono disponibili tutte le informazioni relative al Gestore dei Rapporti con l'Utenza e al Gestore del Servizio di Raccolta e Trasporto dei Rifiuti e dello Spazzamento sul Territorio (Garda Uno SpA).

Per ogni aspetto che riguarda l'Utenza in termini di Tributo TARI (Attivazione, Disattivazione, Calcolo del Tributo e relativi addebito, aggiornamento dati anagrafici, pagamenti e solleciti, riscossione coattiva e ingiunzioni, assimilazione dei Rifiuti agli Urbani), la competenza è esclusivamente dell Ente Locale: Comune di Dello i cui riferimenti sono qui sotto sotto.

Per ogni aspetto che riguarda il Servizio in termini operativi (raccolta dei rifiuti differenziati e del Secco Residuo sul territorio, accesso ai centri di raccolta, modalità di conferimento dei Rifiuti, problemi di mancata raccolta, evidenza di errori del conferimento, spazzamento delle strade meccanico e manuale), la competenza è esclusivamente Gestore Garda Uno i cui riferimenti sono qui sotto.  

 

Gestore della Tariffa e dei Rapporti con l'Utenza - Area Tributaria

Comune di Dello

Sede: Via Roma 65, 25020 DELLO (BS)

Svolge il Servizio di Gestione della Tariffa e del Rapporto con l'Utenza.

Per ogni necessità che riguarda il Tributo TARI, la modalità di addebito e di calcolo, per i pagamenti e le posizioni sospese è disponibile lo Sportello dell'Ufficio Tributi presso la Sede del Comune al piano terra. Possono essere segnali di errore nella determinazione di quanto addebitato e di errori / variazioni nei dati relativi all'Utenza rilevanti ai fini della commisurazione dell'addebito stesso

Orari
Lunedì
09:30 - 13:00
chiuso

Martedì
chiuso
14:15 - 17:00

Mercoledì
09:30 - 12:30
chiuso

Giovedì
chiuso
chiuso

Venerdì
chiuso
chiuso

Sabato
09:30 - 12:00
chiuso

Apri un ticket
Gestore del Servizio di Spazzamento delle Strade e Aree Pubbliche

Garda Uno SpA

Sede: Via Italo Barbieri 20 - 25080 Padenghe sul Garda (BS)

Svolge il Servizio operativo di Gestione della Raccolta e del Trasporto dei Rifiuti Urbani ed Assimilati

Per ogni necessità che riguarda il servizio è possibile utilizzare il sistema di supporto all'Utenza cliccando sulla scritta "Apri un ticket". La risposta nel più breve tempo possibile compatibilmente con il problema riscontrato: vi sono situazioni che non consentono una celere risposta in quanto devono essere verificate le condizioni con le quali è emerso il problema. 

Si raccomanda, all'apertura del ticket, di non utilizzare una email PEC, salvo che non si sia certi che la PEC possa ricevere anche da caselle postali elettroniche non certificate. Nel caso sia necessario utilizzare comunque una PEC, vi invitiamo a scrivere direttamente al nostro recapito PEC sotto indicatore. 

 

Orari
Lunedì - CALL CENTER
08:00 - 20:00
continuato

Martedì - CALL CENTER
08.00 - 20.00
continuato

Mercoledì - CALL CENTER
08.00 - 20.00
continuato

Giovedì - CALL CENTER
08.00 - 20.00
continuato

Venerdì - CALL CENTER
08.00 - 20.00
continuato

Sabato - CALL CENTER
08.00 - 13.00
chiuso

Apri un ticket
Gestore del Servizio di Raccolta e Trasporto dei Rifiuti

Garda Uno SpA

Sede: Via Italo Barbieri 20 - 25080 Padenghe sul Garda (BS)

Svolge il Servizio operativo di Gestione della Raccolta e del Trasporto dei Rifiuti Urbani ed Assimilati

Per ogni necessità che riguarda il Servizio è possibile utilizzare il sistema di supporto all'Utenza cliccando sulla scritta "Apri un ticket". Avrete risposta nel più breve tempo possibile compatibilmente con il problema riscontrato: vi sono situazioni che non consentono una celere risposta in quanto devono essere verificate le condizioni con le quali è emerso il problema. 

Si raccomanda, all'apertura del ticket, di non utilizzare una email PEC, salvo che non si sia certi che la PEC possa ricevere anche da caselle postali elettroniche non certificate. Nel caso sia necessario utilizzare comunque una PEC, vi invitiamo a scrivere direttamente al nostro recapito PEC sotto indicato. 

Orari
Lunedì - CALL CENTER
08.00 - 20.00
continuato

Martedì - CALL CENTER
08.00 - 20.00
continuato

Mercoledì - CALL CENTER
08.00 - 20.00
continuato

Giovedì - CALL CENTER
08.00 - 20.00
continuato

Venerdì - CALL CENTER
08.00 - 20.00
continuato

Sabato - CALL CENTER
08.00 - 13.00
chiuso

Apri un ticket

Avvisi Comune

INQUADRAMENTO SCHEMA REGOLATORIO QUALITA' DELIBERA 15/2022/R/rif ARERA

Delibera Consiglio Comunale n.14  del 17/05/2022: INDIVIDUAZIONE DELLO SCHEMA REGOLATORIO PER LA REGOLAZIONE DELLA QUALITA' PER IL COMUNE DI DELLO PER IL PERIODO 2022-2025 (ART. 3 - TQRIF, ALLEGATO "A" ALLA DELIBERAZIONE ARERA 15/2022/R/RIF) IN QUALITA DI ENTE TERRITORIALMENTE COMPETENTE. 

Con la deliberazione indicata l'Ente Locale sovraordinato, in qualità di Ente Territorialmente competente, ha deliberato di approvare gli obblighi di qualità contrattuale e tecnica a cui dovranno adeguarsi i gestori dei singoli servizi che compongono il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani. "Livello qualitativo minimo” di cui all'art.3.1 del Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TQRIF) approvato dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) con la delibera 15/2022/R/rif. 

ATTI DI APPROVAZIONE DELLE TARIFFE

Nella seduta del Consiglio Comunale del 17/05/2022 è stato approvato il piano economico finanziario dei rifiuti PEF anno 2022 (delibera n. 15) e le tariffe 2022 (delibere n. 16).

Il PEF è stato elaborato in base alle regole contenute dall'Autorità di regolazione per l'energia reti e ambiente (ARERA) intervenuta introducendo un nuovo metodo tariffario per il servizio di gestione dei rifiuti. E' possibile scaricare le delibera/le determinazioni in materia rifiuti dal sito ARERA qui riportato:  https://www.arera.it/it/operatori/operatori_rif.htm

Regolamento TARI 

Delibera PEF per l'anno 2022

Delibera Tariffe per l'anno 2022

LIVELLI DI RACCOLTA DIFFERENZIATA PER GLI ULTIMI TRE ANNI DISPONIBILI

 

Anno Popolazione Rifiuti Differenziati (t) Rifiuti Totali (t) RD percentuale (%)
2021 5.565 1.605,999 2.766,329 58,06%
2020 5.528 1.603,145 2.724,745 58,84%
2019 5.544 1.747,879 2.879,139 60,71%

Fonte: Catasto dei Rifiuti di cui al D.Lgs. 152/06 

Avvisi Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente

Nessun avviso disponibile

REGOLAMENTI, DELIBERE, PIANO ECONOMICO E FINANZIARIO, MODULISTICA

In questa sezione sono inseriti le Delibere attinenti il ​​Regolamento TARI.

 

 

Modulistica utile per le attivazioni, Disattivazioni e altre Informazioni e documenti di interesse.

 

Elementi in evidenza

News e comunicazioni

caricamento...