Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

in garda uno Il buongiorno si vede dal “mattino”…
Photogallery e video, i nuovi mezzi del servizio di Igiene Urbana

Il buongiorno si vede dal “mattino”… quante volte l’abbiamo sentito dire? Ed è così, anche per Garda Uno. Mercoledì, il sole ha fatto capolino su alcuni nuovi mezzi del servizio Igiene Urbana collocati in Piazza Vittoria a Salò in via del tutto eccezionale.

Si tratta di soluzioni proposte dal nostro fornitore Busi Group, a marchio BTE, MEC e OMB, per mezzi e scarrabili. Attrezzature nuove, ad alta efficienza che avranno destinazioni diverse: un mezzo resterà sulle sponde del Garda, nel Comune di Gargnano, l’altro invece partirà alla volta di Dello, Comune da poco entrato nella compagine sociale di Garda Uno.

Ma queste non sono le uniche novità. Questa settimana sono stati introdotti sul territorio altri due nuovi mezzi operativi. Si tratta dei Fuso Mitsubishi dotati dell'attrezzatura compattatrice di rifiuti e frazioni di materiale differenziato, anch’essa di ultima generazione.

Avendo bene a mente l’obiettivo di Garda Uno di diminuzione della produzione Co2, la scelta dei veicoli è sempre orientata verso motori altamente ecologici e silenziosi, spesso in sostituzione di vecchi mezzi che di ecologico han ben poco.

Nel video e nelle foto realizzate sul lungolago di Salò, è in bella mostra anche un nuovo compattatore scarrabile.

Questa è l’occasione per ricordare che Garda Uno ha in dotazione 126 compattatori: una buona fetta è ad alimentazione elettrica e talune sono anche dotate di pannello fotovoltaico. Sono collocati all’interno dei Centri di Raccolta, snodo strategico delle operazioni di raccolta differenziata.

Il rifiuto, che sia plastica, vetro, carta, umido o indifferenziato, viene prima raccolto e pre-compattato nell’attrezzatura compattatrice, poi svuotato al CdR in questi compattatori scarrabili che la lo comprimono nuovamente.

Questo permette di abbattere il numero di viaggi presso gli impianti di recupero e smaltimento, riducendo anche in questo modo l’impatto ambientale del materiale.

Links: comune.salo.bs.it - comune.gargnano.brescia.it - comune.dello.bs.it

 

 

 

caricamento...