Gadauno Spa

 

Il consiglio comunale di Verolanuova ha ufficializzato nella seduta del 19 febbraio scorso l’affidamento dei servizi di igiene urbana alla multiutility pubblica Garda Uno Spa.

Il contratto, della durata di 10 anni per un importo complessivo pari a circa 6.500.000 €, introdurrà importanti novità con particolare riferimento al nuovo sistema di raccolta domiciliare “porta a porta” che andrà a sostituire l’attuale modello gestionale di raccolta rifiuti tramite cassonetto stradale in dismissione nella stragrande maggioranza dei comuni bresciani.

Il sindaco della cittadina, Stefano Dotti, si ritiene “soddisfatto di poter avviare finalmente un servizio che, da tempo, avevamo promesso ai nostri cittadini: lo facciamo ora con la società pubblica di cui siamo soci e con cui abbiamo condiviso un progetto innovativo che avrà, sul territorio, indiscutibili ricadute positive dal punto di vista ambientale”.

Grande soddisfazione esprime anche il Dirigente del settore Igiene Urbana di Garda Uno, Massimo Pedercini : “Stiamo completando, in anticipo sui tempi previsti, un percorso avviato appena due anni fa in cui ci eravamo posti l’obiettivo di crescere in territori diversi dall’ambito gardesano”.

Il nuovo polo operativo (Manerbio, Pontevico, Verolanuova) servirà un territorio di circa 30.000 abitanti la cui produzione complessiva di rifiuti supera le 16.000 tonnellate/anno.

Attualmente Garda Uno gestisce i rifiuti urbani su un territorio composto da 23 Comuni servendo 138.000 abitanti residenti a cui si sommano le elevate presenze turistiche estive (fino a 500.000 abitanti complessivi). Annualmente vengono movimentate circa 100.000 ton. di rifiuti, avviate per la maggior parte al riciclo (70 %).

Infine, il Presidente di Garda Uno, Mario Bocchio: “Siamo soddisfatti che un’azienda interamente pubblica come la nostra riceva nuovi consensi, e che il positivo operato sia riconosciuto anche fuori dal nostro territorio tradizionale. Sapremo soddisfare le aspettative dei nuovi soci come già facciamo per quelli storici”.

21 febbraio 2018 - Ufficio Stampa

Links: comune.verolanuova.bs.it

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...