Gadauno Spa

Chi siamo? Guardaci attraverso! (d.lgs. 33/2013)

Dal 2013 Garda Uno, alla stregua delle Amministrazioni Pubbliche, è soggetto al Decreto
“Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” la cui sorveglianza è demandata all’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione).

Questo significa garantire informazione, pubblicità e trasparenza ai dati relativi all’organizzazione e all’amministrazione della società.

Il sito internet aziendale è il mezzo attraverso il quale si adempie al decreto: la documentazione pubblicata permette un controllo su larga scala (chiunque può accedervi, consultare e scaricare dati) dell’attività dell’Azienda e della gestione delle risorse pubbliche.

Quasi la totalità delle informazioni sono in formato “open data” ovvero possono essere scaricate e utilizzate da chiunque abbia necessità senza alcuna restrizione.

Altra grande novità è la garanzia al diritto di accesso civico grazie al quale è possibile, senza motivazione, richiedere dati omessi sul sito, ma previsti dalla normativa.

Garda Uno si è maggiormente strutturata sul fronte trasparenza con la creazione di un Organo di Vigilanza e un Responsabile per la Trasparenza figure utili non solo per adempiere alla normativa, ma anche per seguire i continui aggiornamenti.

Questi organi, inoltre, garantiscono un controllo sulla qualità e puntualità della pubblicazione.

Dai un occhio al nostro lavoro e guardaci attraverso!
Amministrazione trasparente


Spunto tratto dalla Relazione di Sostenibilità 2015 consultabile tramite il seguente link:
clicca qui per il file completo in formato Pdf ( 27,6 MB )



La Relazione di Sostenibilità 2015 è redatta a cura di:
Pietro Lazzarini – Direzione Amministrativa
Stefania Bellini – Segreteria Generale

Progetto grafco e impaginazione:
Oscar Bossi – Garda Uno Spa

Si ringraziano tutti i colleghi ed i collaboratori che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di questa relazione.

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...