Gadauno Spa

Per migliorare l’educazione ambientale e la diffusione della cultura sostenibile sul vasto territorio del Garda si è scelto di procedere per gradi: dall’interno verso l’esterno.

Costituito il Gruppo Multimediale, l’Azienda si è rivolta al mondo esterno dando priorità alla condivisione di percorsi con scuole ed enti culturali del Garda, e limitrofi, e alla diretta comunicazione con la cittadinanza negli incontri introduttivi ai nuovi sistemi di raccolta Porta a Porta e Mobilità Sostenibile.

Un percorso di crescita impostato sull’abbinamento di grafica e contenuti e su forme di dialogo fortemente caratterizzate dal contatto umano.

Certamente il progetto più innovativo e coinvolgente per le  nuove generazioniè rappresentato da Garda Uno Lab.

Garda Uno Lab, è questo il nome dato alla comunicazione multimediale aziendale, ha l’obiettivo di far accrescere la partecipazione attiva della cittadinanza nel percorso di divulgazione sul territorio dei servizi offerti ed una maggiore sensibilizzazione al rispetto per l’ambiente.

Gli studenti degli istituti superiori locali sono stati direttamente coinvolti nell’ideazione e creazione di elementi grafici multimediali e nell’approfondimento di tematiche quali acqua, gestione rifiuti, energie rinnovabili e mobilità elettrica arrivando a creare e gestire una vera e propria rivista informatica.


Impatto Sociale – Garda Uno, grazie a suoi servizi a diretto contatto con le persone, ha un impatto sociale considerevole sul territorio. Le persone che siano dipendenti, collaboratori, utenti o fornitori sono coloro che vivono l’Azienda e ne sono il principale motore: puntare su di loro significa perseguire un’ideale di crescita.


Spunto tratto dalla Relazione di Sostenibilità 2015 consultabile tramite il seguente link:
clicca qui per il file completo in formato Pdf ( 27,6 MB )



La Relazione di Sostenibilità 2015 è redatta a cura di:
Pietro Lazzarini – Direzione Amministrativa
Stefania Bellini – Segreteria Generale

Progetto grafco e impaginazione:
Oscar Bossi – Garda Uno Spa

Si ringraziano tutti i colleghi ed i collaboratori che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di questa relazione.

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...