Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Prevalle ad alta sensibilità nella raccolta porta a porta differenziata con Garda Uno

 

Prevalle ad alta sensibilità nella raccolta porta a porta differenziata con Garda Uno

Cura­ta da Gar­da Uno ed accom­pa­g­na­ta sul ter­ri­to­rio dal sem­pre più con­di­vi­so mes­sag­gio “Rac­col­ta dif­feren­zi­a­ta por­ta a por­ta: pic­co­lo impeg­no grande risul­ta­to”, è par­ti­ta a inizio anno la rac­col­ta dif­feren­zi­a­ta dei rifiu­ti anche per i set­temi­la abi­tan­ti di Prevalle, servizio pre­vis­to per l’in­tero comune in giorni pro­gram­mati con con­teni­tori ded­i­cati.

Ques­ta la pro­gram­mazione: car­ta e plas­ti­ca alter­na­ti­va­mente ogni 15 giorni con un mart­edì car­ta e umi­do e il mart­edì suc­ces­si­vo plas­ti­ca e umi­do, men­tre il giovedì sec­co, vetro e lat­tine.  Il pri­mo giovedì di ogni mese è pre­vis­to invece il ritiro dei rifiu­ti cosid­det­ti ingombranti.

“I cit­ta­di­ni di Prevalle sono molto sen­si­bili alla dif­feren­zi­azione dei rifiu­ti” com­men­ta Luca Benedet­ti, Respon­s­abile Oper­a­ti­vo del­l’Area Nord di Gar­da Uno “Il pas­sag­gio ad un nuo­vo gestore non è facile, ma sono emerse fin dal pri­mo mese la mas­si­ma sen­si­bil­ità e collaborazione”.

Con il Comune la col­lab­o­razione avvi­a­ta è su più fron­ti: dal pun­to di vista ammin­is­tra­ti­vo si sta lavo­ran­do alla preparazione del Piano Eco­nom­i­co Finanziario di Prevalle e sul piano oper­a­ti­vo oper­a­tori Gar­da Uno e Polizia Locale, coor­di­na­ta dal coman­dante Mas­si­mo Zam­bar­da, stan­no effet­tuan­do sopral­lu­oghi e le nec­es­sarie val­u­tazioni per ren­dere anco­ra più effi­ciente il servizio.

Non si par­la, insom­ma, di sola rac­col­ta por­ta a por­ta ma anche di ges­tione del cen­tro di rac­col­ta e del­lo spaz­za­men­to mec­ca­ni­co e manuale.

Ricor­diamo che anche per i cit­ta­di­ni di Prevalle è a dis­po­sizione l’ecocalendario ed è pos­si­bile trovare tutte le infor­mazioni utili sul sito www.gardauno.it e scar­i­can­do l’app Gar­daUno Ricicla.

Fonte: gardanotizie.it

Data di pubblicazione: Venerdì 05 Febbraio 2021

Links: comune.prevalle.bs.it

 


 

Raccolta differenziata? Scarica l’APP Garda Uno Ricicla
Garda Uno Ricicla è l'applicazione che permette di ricevere informazioni aggiornate sul calendario Raccolta Rifiuti del proprio Comune, sui Centri di Raccolta (orari d’apertura in tempo reale, collegamento con il navigatore del proprio smartphone per raggiungere il più vicino Centro di Raccolta).
Download: app.gardauno.it.

“Garda Uno Recycles” a free App for citizens of the municipalities in the Garda region that carry out waste management.
Download: app.gardauno.it.

 

 

 

caricamento...