Gardauno Spa

Seleziona un altro comune

Raccolta differenziata

Garda Uno gestisce la raccolta rifiuti del comune di Prevalle dall'1 gennaio 2021.

Cambiano i giorni di raccolta che diventano martedì, giovedì e sabato. 

La raccolta differenziata dei rifiuti urbani nel Comune di Prevalle si effettua con il sistema Porta a porta integrale. L'Ecocalendario fornisce tutte le informazioni necessarie.

La raccolta differenziata è obbligatoria per tutti gli utenti e prevede il ritiro domiciliare per: carta, vetro/lattine, imballaggi in plastica, organico, secco residuo.

Tutti i rifiuti urbani riciclabili, anche ingombranti, possono essere consegnati al Centro di Raccolta comunale, correttamente divisi.

Sul territorio sono presenti punti di raccolta per frazioni particolari: consulta la mappa.

Altri servizi a richiesta:

Raccolta domiciliare ingombranti su appuntamento: per informazioni contattare direttamente il Comune 030 7282503.

Per maggiori informazioni consultare l’Ecocalendario, gli orari dei Centri di Raccolta o contattare direttamente il Comune.

Calendario della settimana

Calendario della raccolta differenziata
  • giovedì 23/09/2021
    • S
    • U
    • VL
  • sabato 25/09/2021
    • U
  • martedì 28/09/2021
    • C
    • U
  • giovedì 30/09/2021
    • S
    • U
    • VL
Legenda raccolta rifiuti

ABC dei rifiuti di Prevalle

Legenda ABC dei rifiuti
* I rifiuti indicati con l'asterisco sono pericolosi; si ritirano solo dalle utenze domestiche

Centri di raccolta: orari e istruzioni per l'uso

Istruzioni per l'uso
Prevalle - via Roggia Garzette (tutto l'anno)

ingresso consentito fino a 5 minuti prima della chiusura

La consegna del vegetale (sfalci e potature) è consentita solo lunedì, mercoledì e sabato

GIORNO MATTINA POMERIGGIO
Lunedì   14:30 - 17:00
Martedì 9:00 - 12:00  
Mercoledì   14:30 - 17:00
Giovedì 9:00 - 12:00  
Venerdì   14:30 - 17:00
Sabato 9:00 - 12:00 14:00 - 17:00
Domenica    

Il Centro di Raccolta è sempre chiuso nei giorni festivi

RIFERIMENTI E INDIRIZZI DEL COMUNE E DEL GESTORE DEL SERVIZIO

In questa sezione sono disponibili tutte le informazioni relative al Gestore dei Rapporti con l'Utenza (Comune di Prevalle) e al Gestore del Servizio sul Territorio (Garda Uno SpA).

Per ogni aspetto che riguarda l'Utenza in termini di Tributo TARI, la competenza è esclusivamente dell'Ente Locale: Comune di Prevalle i cui riferimenti sono qui sotto riportati.

Per ogni aspetto che riguarda il Servizio in termini operativi (raccolta dei rifiuti differenziati e del Secco Residuo sul territorio, accesso ai Centri di Raccolta, modalità di conferimento dei Rifiuti, problemi di mancata raccolta, evidenza di errato conferimento), la competenza è esclusivamente del Gestore Garda Uno SpA i cui riferimenti sono qui sotto riportati.   

Gestore della Tariffa e dei Rapporti con l'Utenza

Comune di Prevalle 

Sede: Via Morani 11, 25080 Prevalle (BS) - Ufficio Tributi

Codice Fiscale: 00846620177; Partita IVA: 00581800984

Svolge il Servizio di Gestione della Tariffa e del Rapporto con l'Utenza.

Per ogni necessità che riguarda il Tributo TARI, la modalità di addebito e di calcolo, per i pagamenti e le posizioni sospese è disponibile lo Sportello dell'Ufficio Tributi presso la Sede del Comune. Possono essere inviate segnalazione di errori nella determinazione di quanto addebitato e di errori / variazioni nei dati relativi all'Utenza rilevanti ai fini della commisurazione dell’addebito stesso.

COVID-19

Al momento lo sportello riceve esclusivamente nei giorni sotto indicati e previo appuntamento telefonico 030.603142 int 2 + int 2 o email tributi@comune.prevalle.bs.it

Orari
Lunedì
chiuso
chiuso

Martedì
su appuntamento
chiuso

Mercoledì
su appuntamento
su appuntamento

Giovedì
chiuso
chiuso

Venerdì
su appuntamento
chiuso

Sabato
chiuso
chiuso

Apri un ticket
Gestore del Servizio di Raccolta e Trasporto dei Rifiuti

Garda Uno SpA

Sede: Via Italo Barbieri 20 - 25080 Padenghe sul Garda (BS)

Svolge il Servizio operativo di Gestione della Raccolta e del Trasporto dei Rifiuti Urbani ed Assimilati

Per ogni necessità che riguarda il Servizio è possibile utilizzare il sistema di supporto all'Utenza cliccando sulla scritta "Apri un ticket". Avrete risposta nel più breve tempo possibile compatibilmente con il problema riscontrato: vi sono situazioni che non consentono una celere risposta in quanto devono essere verificate le condizioni con le quali è emerso il problema. 

Si raccomanda, all'apertura del ticket, di non utilizzare una email PEC, salvo che non si sia certi che la PEC possa ricevere anche da caselle postali elettroniche non certificate. Nel caso sia necessario utilizzare comunque una PEC, vi invitiamo a scrivere direttamente al nostro recapito PEC sotto indicato. 

Orari
Lunedì - contatto CallCenter
08.00 - 20.00
orario continuato

Martedì - contatto CallCenter
08.00 - 20.00
orario continuato

Mercoledì - contatto CallCenter
08.00 - 20.00
orario continuato

Giovedì - contatto CallCenter
08.00 - 20.00
orario continuato

Venerdì - contatto CallCenter
08.00 - 20.00
orario continuato

Sabato - contatto CallCenter
08.00 - 13.00
chiuso

Apri un ticket
Gestore del Servizio di Spazzamento

Garda Uno SpA

Sede: Via Italo Barbieri 20 - 25080 Padenghe sul Garda (BS)

Svolge il Servizio operativo di Gestione dello Spazzamento meccanico e manuale delle Strade

Per ogni necessità che riguarda il Servizio è possibile utilizzare il sistema di supporto all'Utenza cliccando sulla scritta "Apri un ticket". Avrete risposta nel più breve tempo possibile compatibilmente con il problema riscontrato: vi sono situazioni che non consentono una celere risposta in quanto devono essere verificate le condizioni con le quali è emerso il problema. 

Si raccomanda, all'apertura del ticket, di non utilizzare una email PEC, salvo che non si sia certi che la PEC possa ricevere anche da caselle postali elettroniche non certificate. Nel caso sia necessario utilizzare comunque una PEC, vi invitiamo a scrivere direttamente al nostro recapito PEC sotto indicato. 

 

Orari
Lunedì - contatto CallCenter
08.00 - 20.00
continuato

Martedì - contatto CallCenter
08.00 - 20.00
continuato

Mercoledì - contatto CallCenter
08.00 - 20.00
continuato

Giovedì - contatto CallCenter
08.00 - 20.00
continuato

Venerdì - contatto CallCenter
08.00 - 20.00
continuato

Sabato - contatto CallCenter
08.00 - 13.00
chiuso

Apri un ticket

Avvisi Comune

INFORMAZIONI GENERALI

La Tassa sui rifiuti (TARI) è stata istituita con decorrenza dal 1° gennaio 2014 ed è destinata a finanziare i costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani ed assimilati avviati allo smaltimento.

La TARI è dovuta da chiunque possieda, occupi o detenga a  qualsiasi titolo e anche di fatto, locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani assimilati, con vincolo di solidarietà tra i componenti del nucleo familiare o tra coloro che usano in comune i locali o le aree. Sono escluse dalla TARI le aree scoperte pertinenziali o accessorie a locali tassabili, non operative, e le aree comuni condominiali di cui all'articolo 1117 del codice civile che non siano detenute o occupate in via esclusiva.

In caso di detenzione temporanea di durata non superiore a mesi 6 nel corso dello stesso anno solare la TARI è dovuta solo dal possessore a titolo di proprietà, uso, usufrutto, abitazione o superficie.

Si intendono per:

  • locali, le strutture stabilmente infisse al suolo chiuse su tre lati verso l'esterno, anche se non conformi alle disposizioni urbanistico-edilizie, nonché strutture semplicemente postae sul suolo;
  • aree scoperte, sia le superfici prive di edifici o di strutture edilizie, sia gli spazi circoscritti che non costituiscono locale, come tettoie, balconi, terrazze, campeggi, dancing e cinema all'aperto, parcheggi;
  • utenze domestiche, le superfici adibite a civile abitazione;
  • utenze non domestiche, le restanti superfici, tra cui le comunità, le attività commerciali, artigianali, industriali, professionali e le attività produttive in genere.

Sono escluse dal tributo:

  • le aree scoperte pertinenziali accessorie ai locali di civili abitazioni, quali i balconi e le terrazze scoperte, i posti auto scoperti, i cortili, i giardini e i parchi;
  • le aree comuni condominiali di cui all'art. 1117 c.c. che non siano detenute o occupate in via esclusiva, come androni, scale, ascensori, stenditoi o altri luoghi di passaggio o di utilizzo comune tra i condomini.

L'acquisizione della residenza anagrafica  o la  presenza di arredo e/oppure l’attivazione anche di uno solo dei pubblici servizi di erogazione idrica, elettrica, calore, gas, telefonica o informatica costituiscono presunzione semplice dell’occupazione o conduzione dell’immobile e della conseguente attitudine alla produzione di rifiuti, facendo scattare l'obbligo di corresponsione del tributo. Per le utenze non domestiche la medesima presunzione è integrata altresì dal rilascio da parte degli enti competenti, anche in forma tacita, di atti assentivi o autorizzativi per l’esercizio di attività nell'immobile.

La mancata utilizzazione del servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati o l’interruzione temporanea dello stesso non comportano esonero o riduzione del tributo

ATTI DI APPROVAZIONE DELLE TARIFFE - ANNO IN CORSO

Le Tariffe per l'anno 2021 sono state Deliberate dal Consiglio Comunale con Delibera n. 09 del 08/04/2021. Si ricorda che le Tariffe sono calcolate sulla base del Piano Economico e Finanziario (Deliberato dal Consiglio Comunale il 08/04/2021 con Delibera n. 08) che, dall'anno 2020, è predisposto sulla base del Metodo Tariffario Rifiuti di cui all'Allegato A della Delibera 443/2019/R/rif dell'Autorità ARERA che, dal 01/01/2018, svolge le funzioni di Regolazione anche del Servizio Integrato dei Rifiuti.

Si riportano gli Atti attualmente vigenti (cliccare sul documento per accedervi).

Delibera TARI e Tariffe 2021

MODALITA’ DI PAGAMENTO e SCADENZE

Il pagamento della TARI potrà essere effettuato, presso qualsiasi sportello bancario o postale, tramite il modello F24 allegato all'avviso di pagamento.


Il mancato ricevimento dell’avviso non esime in alcun caso il contribuente dall'obbligo del pagamento della Tassa alle date sotto indicate.

In caso di mancato recapito dell’avviso di pagamento l’utente può:
- contattare l’Ufficio Tributi del Comune di Prevalle al numero 030 603142 interno 2 + interno 2;
- oppure richiederlo per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: tributi@comune.prevalle.bs.it

 

SCADENZA PAGAMENTI

Il contribuente riceverà presso il proprio domicilio fiscale un avviso di pagamento con l'indicazione degli importi e delle scadenze e con allegati i modelli F24 precompilati.

Per la TARI 2021 sono previste due rate di pagamento con le seguenti scadenze:

  • 1ª rata: scadenza 16 ottobre 2021
  • 2ª rata: scadenza 16 aprile 2022

Avvisi Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente

Nessun avviso disponibile

REGOLAMENTI, DELIBERE, PIANO ECONOMICO E FINANZIARIO, MODULISTICA

Elementi in evidenza

News e comunicazioni

caricamento...