Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Mario Bocchio: "In un momento drammatico per il Paese, non potevamo non tendere la mano ai Comuni"

 

Garda Uno concede l'uso gratuito delle auto elettriche del progetto Eway

Il presidente Bocchio: "Sostegno umanitario ai Comuni"

Anche Garda Uno non è stata a guardare in questa emergenza sanitaria. Fin da subito, infatti, i vertici aziendali avevano cominciato a mettere in atto azioni sociali concrete, unendosi così alla vasta mobilitazione umanitaria a favore di strutture sanitarie e civili.

La partecipata è parte integrante del tessuto sociale e civile del lago di Garda, e non solo, e quindi ha voluto testimoniare la sua presenza con gesti tangibili.

Ecco, dunque, spiegato il recente invio di una comunicazione ai sindaci dei comuni di Desenzano, Salò, Toscolano Maderno e Peschiera del Garda (sulla sponda veronese) con la quale la multiutility ha concesso l’uso gratuito delle auto Renault Zoe elettriche impiegate dal giugno scorso nell’ambito del progetto Eway, che prevede per l’appunto il noleggio di veicoli elettrici (car sharing).

Le vetture in alcuni dei citati Comuni sono le stesse pronte nelle stazioni Eway dall’estate 2019.

A tale proposito, in questo periodo Garda Uno ha pensato di riconvertire il loro impiego finalizzato a necessità sociali fino al 31 maggio prossimo.

I veicoli destinati a Desenzano andranno al distaccamento della Protezione Civile, mentre le due auto di Peschiera del Garda saranno consegnate alla Croce Rossa. Entrambi i distaccamenti sono notoriamente impegnati in operazioni legate strettamente alla pandemia Coronavirus.

Perciò i veicoli potranno rivelarsi utili in un frangente molto delicato della nostra storia.

L’assistenza tecnica, unitamente agli eventuali interventi manutentivi dei veicoli, sarà completamente a carico della multiutility bresciana che così sarà operativa a 360 gradi nell’ottica del massimo funzionamento dei mezzi.

“Sin dall’avvio del progetto Eway sul territorio gardesano” –  commenta il presidente di Garda Uno, Mario Bocchio – “abbiamo ricevuto dai sindaci delle località coinvolte la massima condivisione alla nostra iniziativa: dunque, in un momento drammatico per il Paese, non potevamo non tendere la mano agli stessi Comuni offrendo loro l’opportunità di utilizzare, per fini socio-umanitari, le auto elettriche”.

La condivisione dunque è effettuata: Garda Uno sostiene gli enti con fatti tangibili, per agire insieme contro la pandemia.

Fonte: ilgazzettinonuovo.it

Data di pubblicazione: Giovedì 23 Aprile 2020

Immagine di copertina: da archivio Garda Uno (Mario Bocchio e Massimiliano Faini durante una fase di preparazione di BEST, il primo tour del Lago di Garda con veicoli totalmente elettrici)

 


 

La mobilità sostenibile di Garda Uno: 100% Green Urban Mobility - EWay

E-Way, adesso sul lago si viaggia con lo sharing 100% sostenibile: leggi tutto

Video: E-Way-il-car-sharing-elettrico-con-renault-zoe-sul-lago-di-garda.mp4

Fotografie: BEST, Il primo giro del Lago di Garda svolto interamente con auto elettriche in servizio Sharing.

Clicca qui per il racconto fotografico 'BEST'.

 

caricamento...