Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Manerba - Alla Rocca la raccolta dei rifiuti e il loro corretto recupero è stato "un gioco"

 

 

Manerba - Alla Rocca la raccolta dei rifiuti e il loro corretto recupero è stato "un gioco"
Essere custodi del proprio territorio e fare la differenza. Nel vero senso della parola.

Sabato mattina alla Rocca di Manerba, su iniziativa del progetto Legami Leali con associazione 5R Zero Sprechi, Garda Uno e il patrocinio del Comune, si è tenuta una operazione di pulizia collettiva e di educazione alla raccolta dei rifiuti intitolata "Custodiamo la bellezza", con la partecipazione di numerosi cittadini, tra cui anche persone di Milano e un gruppo di studenti delle scuole medie di Manerba.

La Rocca come laboratorio a cielo aperto: alla chiesa di San Giorgio con "Riciclo Quiz" a cura della associazione 5R Zero Sprechi per imparare a conferire in modo corretto i diversi rifiuti. Sono seguite due ore di pulizia durante le quali i partecipanti hanno ripulito i sentieri della rocca dai rifiuti abbandonati e li hanno portati all'Ecopoint dove i tutor erano pronti a indicare il giusto contenitore e a chiarire ogni dubbio.

Vero, cartacce, tanta plastica, fazzoletti e mascherine: questo il bottino di giornata.

Ma i partecipanti hanno anche vissuto una esperienza di attività che potranno replicare, nuove conoscenze su come riciclare i rifiuti, ma anche nuove soluzioni per adottare uno stile di vità più sostenibile.

Fonte: Giornale di Brescia

Data di pubblicazione: Mercoledì 08 Dicembre 2021

Fotografia di copertina: comune.manerbadelgarda.bs.it

Links: legamileali.it - 5rzerosprechi.it

 

caricamento...