Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

 

Lonato - L'isola ecologica aumenta gli spazi

È stato completato il restyling dell'isola ecologica della Rassica di Lonato con l'inaugurazione da parte del sindaco Roberto Tardani.

Al taglio del nastro erano presenti anche l'assessore all'Ecologia Christian Simonetti, il presidente di GardaUno Mario Bocchio e il presidente di Lonato Servizi Giovanni Filippini.

Ampliamento dell'area destinata alla raccolta dei rifiuti, piantumazione sul perimetro di 150 oleandri, adeguamento delle parti che in questi anni avevano mostrato carenze e limiti, illuminazione dell'intera area e rafforzamento dell'impianto di videosorveglianza, il tutto per una spesa superiore ai 200mila euro.

«È intenzione dell'Amministrazione comunale - ha spiegato l'assessore Simonetti - procedere in primavera all'acquisto di 3 stazioni di raccolta rifiuti con compattatore da collocare sul territorio comunale, nelle località più distanti dalle due piazze ecologiche attualmente operative, Rassica e Centenaro. Un modo con cui intendiamo ridurre il più possibile i disagi per la popolazione che ha mobilità ridotta o priva di auto. In questi giorni stiamo selezionando sul mercato i vari prodotti».

«Per i fondi necessari - ha invece aggiunto il sindaco - il Comune parteciperà al bando previsto dal Pnrr».

R.D.

Fonte: Brescia Oggi

Data di pubblicazione: Mercoledì 24 Novembre 2021

Links: comune.lonato.bs.it

 

caricamento...