Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Limone, otto colonnine per veicoli elettrici per diventare capitale della mobilità green

 

Limone, otto colonnine per veicoli elettrici per diventare capitale della mobilità green

Otto punti di ricarica pubblici. Probabilmente un record per un Comune di soli mille abitanti.

Tante sono da qualche giorno a Limone, dopo il recente intervento di incremento delle postazioni, le colonnine di ricarica per veicoli elettrici installate grazie al progetto 100% Urban Green Mobility di Garda Uno.

Si tratta di un valore aggiunto per l’ospitalità eco-friendly, ma soprattutto di un servizio indispensabile per i tanti villeggianti che si muovo su auto elettriche, sempre più diffuse anche in Germania, mercato turistico di riferimento per il centro altogardesano. Le otto colonnine si trovano nel grande parcheggio pubblico a inizio lungolago.

«Ciascuna colonnina – fa sapere Garda Uno - mette a disposizione un massimo di 22 kW di potenza e tutte sono allacciate alla rete 100% Urban Green Mobility, con energia green da fonti rinnovabili gestita direttamente da Garda Uno».

Per la multiutility gardesana si tratta di «una importante scelta di prospettiva, che pone Limone al vertice della risposta pubblica alla presenza di vetture elettriche, veicoli che nei Paesi di origine del turismo gardesano hanno già raggiunto interessanti tassi di diffusione».

Fonte: Giornale di Brescia

Data di pubblicazione: Lunedì 30 Maggio 2022

Links: comune.limonesulgarda.bs.it

 

caricamento...