Gadauno Spa

Pubblichiamo oggi una seconda news informativa dell’Ufficio Tecnico di Garda Uno sul depuratore di Limone-Tremosine.

La rete fognaria in ingresso al depuratore di Limone e Tremosine

L’Azienda Garda Uno S.p.A, nel quadro degli interventi programmati per la tutela ed il miglioramento ambientale dei territori costieri della sponda bresciana del Lago di Garda, ha dato corso alla realizzazione di:

– un sistema di collettori fognari intercomunali per la raccolta ed il collettamento delle acque reflue dei Comuni di Tremosine e di Limone del Garda;

– al depuratore consortile sulla sponda del lago, in Comune di Tremosine, in località “Largo dei Minatori”, nella sede stradale delle vecchie gallerie dismesse dall’ANAS lungo la S.S. 45/bis.

Il Comune di Limone s/G ha un’unica rete fognaria che recapita i propri reflui in un impianto di sollevamento che li invia al depuratore.

Il Comune di Tremosine è suddiviso in numerose frazioni, per le quali sono stati realizzati tre collettori fognari lungo le strade esistenti.

Un primo collettore si sviluppa lungo la strada provinciale che collega, da monte a valle, le frazioni di Voltino, Ustecchio e Bassanega raccordandosi in località San Marco alla tubazione di sollevamento proveniente da Limone, immettendosi nel collettore consortile che si sviluppa lungo la S.S. 45/bis fino a raggiungere il depuratore di Limone del Garda.

II secondo collettore è ubicato nella sede stradale che collega, da monte a valle le frazioni di Villa, Vesio, Voiandes, Secastello, Sompriezzo e Priezzo, Pregasio, Arias, Mezzema e Pieve.

Il terzo collettore permette il convogliamento delle acque reflue della frazione di Campione del Garda nel Comune di Tremosine al depuratore consortile posto in località “Largo dei Minatori”.

A cura di Fausta Prandini, Ufficio Tecnico Garda Uno Spa.

Clicca qui per la prima delle due news informative sul depuratore di Limone-Tremosine

caricamento...