Gadauno Spa

Pubblichiamo oggi una seconda news informativa dell’Ufficio Tecnico di Garda Uno sul depuratore di Limone-Tremosine.

La rete fognaria in ingresso al depuratore di Limone e Tremosine

L’Azienda Garda Uno S.p.A, nel quadro degli interventi programmati per la tutela ed il miglioramento ambientale dei territori costieri della sponda bresciana del Lago di Garda, ha dato corso alla realizzazione di:

– un sistema di collettori fognari intercomunali per la raccolta ed il collettamento delle acque reflue dei Comuni di Tremosine e di Limone del Garda;

– al depuratore consortile sulla sponda del lago, in Comune di Tremosine, in località “Largo dei Minatori”, nella sede stradale delle vecchie gallerie dismesse dall’ANAS lungo la S.S. 45/bis.

Il Comune di Limone s/G ha un’unica rete fognaria che recapita i propri reflui in un impianto di sollevamento che li invia al depuratore.

Il Comune di Tremosine è suddiviso in numerose frazioni, per le quali sono stati realizzati tre collettori fognari lungo le strade esistenti.

Un primo collettore si sviluppa lungo la strada provinciale che collega, da monte a valle, le frazioni di Voltino, Ustecchio e Bassanega raccordandosi in località San Marco alla tubazione di sollevamento proveniente da Limone, immettendosi nel collettore consortile che si sviluppa lungo la S.S. 45/bis fino a raggiungere il depuratore di Limone del Garda.

II secondo collettore è ubicato nella sede stradale che collega, da monte a valle le frazioni di Villa, Vesio, Voiandes, Secastello, Sompriezzo e Priezzo, Pregasio, Arias, Mezzema e Pieve.

Il terzo collettore permette il convogliamento delle acque reflue della frazione di Campione del Garda nel Comune di Tremosine al depuratore consortile posto in località “Largo dei Minatori”.

A cura di Fausta Prandini, Ufficio Tecnico Garda Uno Spa.

Clicca qui per la prima delle due news informative sul depuratore di Limone-Tremosine

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...