Gadauno Spa

 

Gli eco calendari contengono informazioni generali sul servizio di raccolta rifiuti, i giorni e le modalità della raccolta differenziata specifiche per comune, la suddivisione delle zone e le istruzioni per l’uso delle isole ecologiche, oltre che il calendario per la raccolta porta a porta dei rifiuti.

Accedi alla pagina di download ‘Eco Calendari 2019′ tramite il menu Igiene Urbana presente in Home Page.
(In alternativa, clicca qui.)


Polpenazze del Garda, Comune tra i più virtuosi in materia di percentuale di rifiuti riciclati

Raccolta differenziata con percentuale arrivata all'81%

Carissimi cittadini,
l'amministrazione comunale di Polpenazze del Garda rinnova i ringraziamenti alla cittadinanza per la fantastica percentuale della raccolta differenziata con una percentuale arrivata all'81%.

Il tema dei rifiuti è sempre più importante e può essere affrontato al meglio solo con la collaborazione di tutti. Tutti capiamo quanto sia importante limitare lo spreco e riciclare tutto quanto è recuperabile; lo impone il nostro senso civico, lo suggerisce la nostra sensibilità ecologica, lo dice il buon senso.

Siamo fermamente convinti che tale iniziativa ha incontrato il vostro consenso e grazie a voi ha portato Polpenazze del Garda a coprire le prime posizioni tra i Comuni più virtuosi in materia di percentuale di rifiuti riciclati: grazie proprio alla alta percentuale di differenziazione.

Ad incrementare le già numerose iniziative in tema dei rifiuti negli ultimi anni abbiamo sempre mantenuto i servizi senza ulteriori costi e nel 2018 abbiamo posizionato n. 1 cestino per le deiezioni canine, Fontanelle, e nel 2017 ne sono stati posizionati n.4.

Anche nel 2018 abbiamo potuto inviare meno rifiuti all'inceneritore consentendoci di non aumentare la tassa dei rifiuti.

Nuove modalità per la raccolta della carta, per chi fosse interessato c'è la possibilità di acquistare sacchetti per la raccotla della carta da 35 lt.

Secondo i dati della società Garda Uno Spa, la percentuale di raccolta differenziata ha superato 65% (percentuale minima prevista dalla normativa di settore), raggiungendo in alcuni mesi dell'anno il positivo traguardo dell'81,4%.
Parlando sempre del tema ambientale nel 2018 abbiamo completato la sostituzione di 668 corpi illuminanti di ultima generazione a led risparmiando sin dall'inizio il 50% sul costo dell'energia e con meno inquinamento luminoso!

Certi della vosta costante collaborazione, cogliamo l'occasione per rivolgervi un cordiale saluto ed augurarvi un sereno anno nuovo!

Il Sindaco
Avv. Andrea Dal Prete

L'assessore Ecologia ed Ambiente Lavori pubblici, Sicurezza
Luca benedetti

 

caricamento...