Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Gli eco calendari contengono informazioni generali sul servizio di raccolta rifiuti, i giorni e le modalità della raccolta differenziata specifiche per comune, la suddivisione delle zone e le istruzioni per l’uso delle isole ecologiche, oltre che il calendario per la raccolta porta a porta dei rifiuti.

Accedi alla pagina di download ‘Eco Calendari 2019′ tramite il menu Igiene Urbana presente in Home Page.
(In alternativa, clicca qui.)


Città di Lonato del Garda

Vi presentiamo, come di consueto, l’Ecocalendario 2019, lo strumento che ci aiuta con la massima chiarezza possibile ad effettuare correttamente la raccolta differenziata.

L’intera comunità, e a dirlo sono i dati annuali, ha intrapreso da molto tempo ormai un cammino virtuoso che la porta ad essere uno dei Comuni più ricicloni della Provincia.

Lo sforzo educativo e lungimirante che viene condotto nelle scuole da insegnanti motivati, che qui cogliamo l’occasione di ringraziare, non fa che accrescere la coscienza ecologica dei ragazzi, cittadini di domani, ai quali consegneremo questa porzione di territorio.

In una prospettiva futura, pensando all’ambiente che lasceremo in eredità ai nostri figli, è doveroso trovare le giuste motivazioni per essere rispettosi di ciò che ci circonda, sopportando i piccoli sacrifici che una condotta responsabile necessariamente impone.

Siamo naturalmente sempre al lavoro per monitorare i servizi ecologici e di igiene urbana e per adottare le migliori prassi per renderli sempre più efficaci e vicini alle esigenze degli utenti. Un sentito ringraziamento a tutti i lonatesi!

l’Assessore all’Ecologia
Christian Simonetti

Comune di Lonato del Garda
comune.lonato.bs.it
Ufficio Ecologia
ecologia@comune.lonato.bs.it
Tel: 030.91392282
Fax: 030.91392291

 

Altro in "Il lago nascosto"
Categorie news
Comuni correlati
caricamento...