Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Gli eco calendari contengono informazioni generali sul servizio di raccolta rifiuti, i giorni e le modalità della raccolta differenziata specifiche per comune, la suddivisione delle zone e le istruzioni per l’uso delle isole ecologiche, oltre che il calendario per la raccolta porta a porta dei rifiuti.

 


 

Eco Calendario 2023 LONATO - gennaio

Cari concittadini, aiuta ad effettuare correttamente la raccolta differenziata e fornisce all’utente le necessarie informazioni riguardo i servizi effettuati.

Quest’anno per la realizzazione del nuovo Ecocalendario abbiamo coinvolto le classi seconde affidando loro l’esposizione del progetto educativo “L’Energia... che magia!, Buone pratiche per il risparmio energetico domestico", che potete vedere rappresentato nei dodici disegni selezionati e pubblicati in testa a ciascuno dei mesi del calendario.

È intenzione dell'Amministrazione rendere visibile l'intera collezione dei disegni consegnati dalle classi in una prossima mostra aperta al pubblico, che verrà reclamizzata a breve.

Colgo l'occasione per ringraziare personalmente gli/le insegnanti e gli alunni delle classi partecipanti per la collaborazione resa.

La raccolta differenziata è un gesto di civiltà che ci consente di partecipare alla gestione sostenibile delle risorse del pianeta.

L’Assessorato Ecologia /Ambiente del Comune di Lonato del Garda è sempre impegnato inoltre a favorire, promuovere ed attivare azioni concrete sul proprio territorio volte alla riduzione dei rifiuti ed al riutilizzo dei materiali.

L’Assessore all'Ecologia ed Ambiente
Christian Simonetti

CLICCA QUI per scaricare l'Eco Calendario 2023 - Lonato del Garda

Links: comune.lonato.bs.it

 

Altro in "Il lago nascosto"
Potrebbe interessarti anche...
Categorie news
Comuni correlati
caricamento...