Gadauno Spa

 

Comune di Lonato del Garda - Raccolta differenziata porta a porta

La raccolta domiciliare riguarda i rifiuti riciclabili (carta, umido, vetro, lattine, imballaggi in plastica, vegetale) ed il secco residuo cioè i rifiuti che non si possono riciclare.

Il servizio mira a ridurre la produzione dei rifiuti, e ad aumentare la raccolta differenziata, contenendo i costi. Ogni utente separa i propri rifiuti e li ripone nell’apposito contenitore che viene esposto nei giorni prestabiliti.

La sera prima del giorno di raccolta il rifiuto verrà esposto dopo le 21 ed entro le 24.

I bidoncini ed i sacchi devono essere esposti in modo ordinato su suolo pubblico su vie carrabili (all’inizio delle strade pedonali e all’esterno delle corti) senza intralciare il transito di mezzi e pedoni.

Il servizio di raccolta inizia durante la notte e si completa nella mattinata. Non verranno svuotati i contenitori esposti dopo l’inizio del servizio. I bidoni svuotati dal servizio devono essere ritirati a cura dell’utente.

Clicca sul seguente link per accedere alla pagina del sito web del Comune e scaricare i relativi allegati (vedi sotto) in formato .pdf
comune.lonato.bs.it/procedimento/raccolta-differenziata-porta-porta

  • Modulo di adesione servizio di raccolta domiciliare del vegetale
  • ABC dei rifiuti
  • La raccolta differenziata porta a porta: EcoCalendario 2018
  • Breve manuale istruzioni per la raccolta differenziata - italiano
  • Breve manuale istruzioni per la raccolta differenziata - inglese
  • Breve manuale istruzioni per la raccolta differenziata - francese
  • Breve manuale istruzioni per la raccolta differenziata - tedesco
  • Breve manuale istruzioni per la raccolta differenziata - arabo
  • Breve manuale istruzioni per la raccolta differenziata - cinese
  • Breve manuale istruzioni per la raccolta differenziata - urdu
  • Breve manuale istruzioni per la raccolta differenziata - russo

Fonte: comune.lonato.bs.it

Immagine di copertina: comune.lonato.bs.it/galleria/viste-panoramiche#

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

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