Gardauno Spa

 

Come diventare un host sostenibile? Acqua del rubinetto
Una guida utile a chi offre servizi di ospitalità: case intere, Bed and Breakfast, baite, etc

Lo sapevi che la vecchia app di supporto alla gestione della raccolta differenziata Garda Uno Ricicla è andata in pensione?

Per i 26 Comuni del bacino di Garda Uno è ora disponibile l'app Junker, l’assistente personale per la raccolta differenziata più evoluto d’Italia.

Clicca sui seguenti link per maggiori informazioni:

Tra i vari supporti, Junker offre agli utenti la guida "Come diventare un host sostenibile?" destinata a chi offre servizi di ospitalità, i cosiddetti host, ovvero privati cittadini che mettono a disposizione un alloggio di proprietà a visitatori per brevi periodi.

Possono essere appartamenti, case intere, Bed and Breakfast, baite, etc., ma sono tutti accomunati dalla caratteristica di mettere la struttura a completa disposizione degli ospiti, senza la presenza costante dell’host.

Sette le principali indicazioni inserite nella guida:
La prima - No al mono uso, si al riuso
La seconda: Acqua del rubinetto: 

Incoraggia gli ospiti a berla, invece di acquistare bottigliette di plastica monouso che andrebbero a riempire il bidone della raccolta rifiuti.

  • Per rendere questa opzione ancora più invitante, puoi mettere a disposizione una brocca filtrante e/o un gasatore per avere anche acqua frizzante.
  • Assicurati che gli ospiti siano dotati di borracce, altrimenti puoi indicare il negozio più vicino per acquistarle o addirittura offrire una piccola convenzione per acquistarle (previo accordo con il negozio).
  • Se in Comune ci sono casette dell’acqua, segnalale agli ospiti per fare rifornimento a pochi centesimi. Le casette dell’acqua sono segnalate nelle mappe di Junker – in caso contrario, segnalale tu!

CLICCA QUI per scaricare la Guida Host Sostenibile.

 

Scarica Junker per iOS collegandoti all' APP STORE.

Scarica Junker per Android dal GOOGLE PLAY STORE.

 

caricamento...