Nel Comune di Leno è in corso in questi giorni la campagna di sostituzione dei misuratori acquedotto di vecchia generazione che terminerà entro l’anno in corso.
Garda uno Spa, oltre ad intervenire con il proprio personale interno, ha affidato parte del lavoro ad una cooperativa esterna.
L’ammodernamento del parco contatori, oltre a rispondere ai dettami della normativa cogente, rende semplice e comoda l’autolettura sul display per l’utente (richiesta nel periodo specificato nell’ultima bolletta ricevuta e registrabile tramite la pagina autolettura del contatore)
oppure tramite il numero verde:
800 547 657
La sostituzione del contatore è un servizio gratuito per l’utente.
Ricordiamo ai nostri utenti che, soprattutto in presenza di pozzi privati, è necessario dotarsi di una valvola di non ritorno e una saracinesca d’intercettazione da montare a valle del misuratore.
Entrambi i dispositivi sono indispensabili per tutelare la qualità dell’acqua da noi distribuita evitando dei “ritorni” in rete di acqua dagli impianti interni.
Inoltre, tali dispositivi evitano eventuali responsabilità (civili e penali) alle quali si rischia di incorrere se dovessero originarsi problemi igienico sanitari alla rete del civico acquedotto.
Sito web del Comune di Leno: www.comune.leno.bs.it
Referente web per il settore Ciclo Idrico: Ettore Acerbis