Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Il T-Riciclo è entrato in servizio anche sul lungolago di Limone – L’innovativo triciclo igienizza il lungolago e offre consulenza multilingua ai turisti.

Si muove discreto e silenzioso tra il lungolago e le stradine del centro. L’innovativo triciclo igienizza il lungolago e offre consulenza multilingua ai turistitro storico, ma l’avveniristico triciclo non vende gelati come potrebbe sembrare ad un primo sommaria sguardo.

Guidato dalla poliglotta Paola Righettini di Riva del Garda, il T-Riciclo di Garda Uno è invece un veicolo ecologico a tre ruote dotato di pannello solare e pedalata assistita: viene utilizzato nei centri storici e lungolago dei paesi rivieraschi per raccogliere rifiuti e offrire informazioni a residenti e turisti.

Già in funzione a Salò e Gardone Riviera, il servizio è diventato operativo anche a Limone nel tragitto che dal lungolago Guglielmo Marconi porta all’hotel Azzurro e a via Comboni.

L’innovativo sistema di raccolta resterà in funzione fino a ottobre tutti i giorni della settimana escluso il martedì, dalle 10 alle 13.

«Il mezzo – illustra Luca Benedetti, responsabile di zona area nord Garda Uno – è pensato per gestire al meglio lo spazzamento dei centri storici offrendo allo stesso tempo informazioni sui servizi di igiene urbana alla cittadinanza ed al turista ed è dotato anche di un igienizzatore per eventuali residui di feci canine o per rimediare al problema dei cestini maleodoranti».

L’obiettivo insomma è azzerare ogni potenziale fonte di degrado urbano lungo itineari particolarmente affollati durante la stagione estiva.

Le settimane a cavallo di Pasqua sono per il T-Riciclo di una sorta di banco di prova in vista delle ferie e Limone in questi giorni invasa di ospiti provenienti da ogni parte del nord Europa, è il luogo ideale per affinare al meglio il servizio «multilanguage info».

L.SCA.

Fonte: bresciaoggi.it

Data di pubblicazione:  Domenica 16 Aprile 2017

Fotografia di copertina: da news originale

Links: comune.limonesulgarda.bs.it

 

Altro in "Il lago nascosto"
Categorie news
Comuni correlati
caricamento...