Gadauno Spa

Brescia Oggi: Gargnano resta al palo con il 28% di differenziata, Toscolano vola al 70%

Luci e ombre sulla partita-rifiuti: Toscolano Maderno tocca il 70% di raccolta differenziata e aggiunge nuovi servizi, mentre Gargnano è ferma al 28, una quota eccezionalmente bassa, e non vede grosse prospettive di miglioramento nel breve termine, perdurante la mancanza di un’isola ecologica.

Proprio con febbraio a Toscolano Maderno è entrato in vigore il nuovo orario dell’isola ecologica.

La novità principale è l’ampliamento delle ore dei conferimenti per consentire anche a chi, per motivi di lavoro, durante il giorno è impossibilitato alla pratica della raccolta differenziata.

Fino al 31 marzo il centro di raccolta sarà accessibile nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, martedì dalle 7,30 alle 12, giovedì dalle 14 alle 17, sabato dalle 7,30 alle 12 e anche dalle 14 alle 17.

Sul versante porta a porta, è in distribuzione in questi giorni l’ecocalendario valido fino al 31 gennaio 2018.

A disposizione inoltre l’app «GardaUno ricicla» per il conferimento delle diverse tipologie di rifiuti.

QUALCHE CHILOMETRO più a nord, a Gargnano, continua invece l’attesa per l’apertura del nuovo centro di raccolta, in corso di realizzazione da Garda Uno a nord del capoluogo.

I lavori sono iniziati addirittura nel 2010 dopo un iter di sei anni, ma tra controversie giudiziali con i privati e altri fattori, l’attesa si è prolungata. Nelle ultime settimane è circolata voce di un nuovo stop, ma dal municipio giungono rassicurazioni: «L’auspicio è di poter iniziare l’utilizzo dell’isola ecologica con l’inizio dell’estate – dichiara l’assessore Fiorenzo Razzi – poi potremo eliminare i cassonetti dalle strade passando al servizio di porta a porta sul territorio».

L’area di 2.230 metri quadri è situata a nord del paese sotto la Gardesana poco dopo lo svincolo per la frazione di Muslone: a lavori finiti sarà gestita da Garda Uno: si potrà depositare una trentina di tipologie di rifiuti.

Tra questi anche il verde delle potature e dagli sfalci. «Nel frattempo – ricorda l’assessore Razzi – rimane in vigore la convenzione per l’utilizzo dell’isola ecologica di Toscolano Maderno».

L.SCA.

Fonte: bresciaoggi.it

Links: comune.gargnano.brescia.itcomune.toscolanomaderno.bs.it

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...