Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Il valore economico, ecologico e sociale delle CER
Comunità Energetiche Rinnovabili, un nome certamente non casuale

Il termine “comunità energetica” non è casuale, ma riflette un concetto cruciale che abbraccia l’economia, l’ecologia ed il sociale. Queste comunità, come evidenziato più volte dal presidente di Garda Uno Mario Bocchio e dal direttore Massimiliano Faini, sono strumenti innovativi con finalità anche sociali.

Oltre a promuovere la sostenibilità ambientale, le comunità energetiche favoriscono la coesione territoriale. Tutti possiamo partecipare attivamente condividendo in rete l’energia in eccesso.

Garda Uno si distingue come pioniere, anche nelle comunità energetiche, sottolineando il ruolo fondamentale di queste iniziative per un futuro sostenibile.

Di Comunità Energetiche Rinnovabili si parlerà giovedì 11 gennaio al convegno dal titolo “La «svolta» delle Comunità energetiche é vicina: il 2024 sara l'anno dell’avvio della CER”, convegno inserito all’interno della 66^ Fiera Regionale di Lonato. Mario Bocchio e Massimiliano Faini saranno affiancati da Cristian Simonetti, assessore all’ecologia del Comune di Lonato.

Giovedì 11 Gennaio 2024 - ore 20.30
Lonato del Garda, presso la Sala Celesti in Municipio.
La «svolta» delle Comunità energetiche é vicina: il 2024 sara l'anno dell’avvio della CER”.

Per informazioni: Ufficio Fiera - tel. 030 9131456

CLICCA QUI per la lista degli eventi in programma.

Per tutti gli aggiornamenti relativi al programma della Fiera, è anche possibile seguire a pagina Facebook ufficiale

Links: comune.lonato.bs.it - lonatoturismo.it

 

caricamento...