Gadauno Spa

La sfida tra giovanissimi dell’Easter Meeting apre la stagione del CVGargnano

 

La sfida tra giovanissimi dell’Easter Meeting apre la stagione del CVGargnano

GARGNANO - Nella stagione velica dei 70 anni della Centomiglia Velica Internazionale del Garda (in programma il 5-6 settembre), toccherà al 5° Easter Meeting Internazionale-Trofeo Centrale del latte di Brescia, aprire la lunga serie di regate del Circolo Vela di Gargnano.

E’ una sfida tra giovanissimi riservata al doppio Rs Feva e al singolo Rs Aero, organizzazione curata da Gargnano con la classe Italiana Feva, il tutto sotto l’egida della Federazione Italiana Vela.

Le regate si correranno dal 9 all’ 11 aprile (Settimana di Pasqua). Negli anni passati l’ Easter Meeting ha visto protagonisti i ragazzi del Circolo Nautico Brenzone, del Club Nautico del Savio di Ravenna, il Team Zanzare della Associazione Vela Nord Ovest del lago di Viverone. Poi tra i presenti ci sono stati i team stranieri di Inghilterra, Francia, Repubblica Ceca, di Malta, Slovacchia e Slovenia.

Qui il video di presentazione (montaggio Andrea Dall’Ora; immagini archivio CVG e Rs Feva Class).

Al Meeting farà il suo esordio il singolo Rs Aero, barca firmata da Jo Richards, lo skipper olimpionico britannico, già vincitore assoluto della Centomiglia (nel 2009). L’Aero è lungo 4 m con un peso di appena 30 kg che si adatta a equipaggi giovani ed adulti. Al Meeting di quest’anno è confermata tra gli eventi di contorno la presenza di Garda Uno Lab, Legami Leali di Garda Sociale, Visit Brescia del consorzio Brescia Tourism.

Garda Uno Lab curerà in particolare l’immagine fotografica divulgando in tempo reale il racconto dell’evento sui vari Social Network, primo su tutti le pagine di Facebook.

Promozione dell’immagine del Garda e delle sue rive, il tutto legato allo sport con una importante appendice, non certo marginale, dedicata all’ambiente con la sensibilizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti degli skipper in gara ed a terra, grazie alla collaborazione con il servizio di Igiene Urbana di Garda Uno.

Fonte: gardapost.it

Data di pubblicazione: Lunedì 02 Marzo 2020

Fotografia di copertina: archivio Garda Uno Lab

Clicca sui seguenti link per rivedere il racconto fotografico dell'edizione 2019 Easter Meeting

Photogallery: Garda Uno Lab all' Easter Meeting Internazionale 2019 di vela, parte I

Photogallery: Garda Uno Lab all' Easter Meeting Internazionale 2019 di vela, parte II

 

GARDA UNO LAB
Il Progetto - Garda Uno Lab News

CIRCOLO VELA GARGNANO
www.centomiglia.it

Via Alessandro Bettoni, 23 – 25084 Gargnano (BS)
Referente di progetto: Sandro Pellegrini

Promozione dell'immagine del Garda e delle sue rive, il tutto legato allo sport con una importante appendice dedicata all'ambiente.

 

Comuni correlati
caricamento...