Gadauno Spa

Photogallery: Garda Uno Lab all' Easter Meeting Internazionale 2019 di vela, parte II


Fotografia e vela, i due ambiti nei quali si muoveranno gli studenti del Bazoli Polo di Desenzano nel progetto promosso da Garda Uno e Circolo Vela Gargnano.

Seconda giornata di scatti fotografici per gli studenti del Bazoli-Polo all Easter Meeting Internazionale riservato ai doppi di Rs Feva, Rs 500 e singolo Rs Aero... seconda serie di immagini on line.

 

 

La collaborazione tra Garda Uno Lab ed il Circolo Vela Gargnano è nata lo scorso anno per sensibilizzare ulteriormente le persone al rispetto per l’ambiente. E qui entra in gioco anche la raccolta differenziata.

Garda Uno gestirà, quindi, questo servizio fornendo bidoni di grandi dimensioni per umido, vetro, carta e plastica, oltre a totem informativi sui servizi di Igiene Urbana e Mobilità Sostenibile.

Sandro Pellegrini, storico giornalista che scrive da quaranta anni di vela e sport nautici, osserva che “iniziative come questa, completano la mission del sodalizio di Gargnano che intende coniugare lo sport a 360°, legato all'attività velica, alla  documentazione della stessa e dei risvolti educativi che lo sport stesso deve saper trasmettere: il tutto coniugato con il territorio e l'ambiente".

Infine, il commento di Michele Troiano, coordinatore del progetto Garda Uno Lab: "Per i ragazzi è un primo approccio al professionismo della fotografia che include il lavoro sul campo di post produzione ed una rapida pubblicazione online del materiale selezionato".

Ufficio Stampa
Garda Uno Spa

Video - Teletutto: torna la vela sul Garda

 


 

Garda Uno Lab: Il Progetto

Circolo Vela Gargnano
Via Alessandro Bettoni, 23 – 25084 Gargnano (BS)
Referente di progetto: Sandro Pellegrini
www.centomiglia.it

Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “L. Bazoli – M.Polo”
Via Giotto 55 – 25015 Desenzano del Garda (BS)
Responsabile: Francesca Subrizi
www.bazolipolo.gov.it

Promozione dell'immagine del Garda e delle sue rive, il tutto legato allo sport con una importante appendice dedicata all'ambiente.

 


 

Garda Uno: la fotografia come strumento di crescita per i giovani
Desenzano -Prende il via lunedì 18 marzo il terzo corso di fotografia, con base all’Istituto Statale Superiore “Bazoli-Polo” di Desenzano, organizzato da Garda Uno Lab e rivolto a 25 studenti delle classi terze e quarte della sezione “Grafica e Comunicazione”.
gardapost.it


Gazzetta dello Sport: Spring Cup con le Star sul Garda
Tra le varie iniziative di contorno è confermata la presenza dei ragazzi dell’alternanza scuola lavoro del Polo-Bazoli di Desenzano del Garda in collaborazione con Garda Uno Lab, progetto ideato da Michele Troiano. Si tratta di uno stage dedicato alla comunicazione, curando in particolare l’immagine fotografica, divulgato in tempo reale il loro lavoro sui vari Social Network, primo su tutti le pagine di Facebook. Promozione dell’immagine del Garda e delle sue rive, il tutto legato allo sport con una importante appendice dedicata all’ ambiente con la sensibilizzazione della raccolta dei rifiuti degli skipper in gara ed a terra, grazie alla differenziata attuata di concerto con Garda Uno Lab.
ventoevele.gazzetta.it

 

Comuni correlati
caricamento...