Gadauno Spa

La grafica della rivista digitale Garda Uno Lab è gestita da docenti ed alunni del Bazoli Polo che hanno aderito al progetto. Il lavoro creativo e di impaginazione viene svolto a scuola durante le ore di lezione.

Tra i lavori presentati, due sono stati utilizzati come base per il primo numero pubblicato in Dicembre 2015. Due i numeri della rivista previsti per anno scolastico, Dicembre ed Aprile.

Nella sezione Garda Uno Lab del nostro sito web, pubblichiamo tutti i lavori realizzati. Oggi: Miriana Grassi.

“Il progetto prevedeva la realizzazione di una rivista digitale ‘Garda Uno’. L’elaborato è stato sviluppato in otto pagine a ciascuna delle quali è stata assegnata un’icona che rappresenti il titolo.

In copertina vengono riportati i vari titoli, il nome della rivista ed il logo. Sul margine sinistro è stata aggiunta una banda colorata che richiama sempre le pagine del giornale, le rispettive icone, ed i colori associati alla tematica affrontata nella pagina stessa.

Nelle pagine relative agli articoli sono state sviluppate diverse strutture comprensive di immagini e brevi spazi di testo. Per l’introduzione agli articoli, invece, sono state aggiunti simboli grafici che, nell’insieme, rappresentano una cornice di testo. Sul fondo di ogni pagina è stata riportata la fascia di colori utilizzata nella copertina.
Font: Riven Regular”.

Miriana Grassi – IV H, grafica e comunicazione Bazoli Polo
Docenti: Enrica Gostoli – Daniela Capelloni

Di seguito, una serie di immagini delle classi al lavoro con le docenti ed il n.1 della rivista digitale Garda Uno Lab.


Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “L. Bazoli – M.Polo”

Via Giotto 55 – 25015 Desenzano del Garda (BS)
www.bazolipolo.gov.it

“Bazoli Polo: una scelta vincente”

Scarica la Brochure Bazoli-Polo 2016

Scarica la rivista digitale “Garda Uno Lab n.1″ in formato Pdf

Comuni correlati
caricamento...