Gadauno Spa

La grafica della rivista digitale Garda Uno Lab è gestita da docenti ed alunni del Bazoli Polo che hanno aderito al progetto. Il lavoro creativo e di impaginazione viene svolto a scuola durante le ore di lezione.

Tra i lavori presentati, due sono stati utilizzati come base per il primo numero pubblicato in Dicembre 2015. Due i numeri della rivista previsti per anno scolastico, Dicembre ed Aprile.

Nella sezione Garda Uno Lab del nostro sito web, pubblichiamo tutti i lavori realizzati. Oggi: Luca Zaffaina.

“Il progetto Garda Uno Lab prevede la realizzazione del format per la pubblicazione della rivista digitale. Il format creato è stato ideato pensando al sito internet dell’azienda, con la divisione in quattro aree d’interesse: energia, ciclo idrico, mobilità ed igiene urbana.Quattro aree, colori come nel sito aziendale ed elementi grafici leggermente rivisitati.

Troviamo inoltre un elemento grafico che conferisce dinamicità e continuità poichè si sposta all’interno delle pagine restando ancorato sul fondo.

La struttura vede il nome della rivista “appoggiato” ad un primo rettangolo di colore Pantone 306 ed il menù che illustra in quale pagina siamo e riassume gli argomenti delle pagine stesse. In base al numero di fotografie da inserire negli articoli è possibile disporle su una o due colonne: una colonna nella presentazione dei “gruppi di lavoro”, due negli articoli riguardanti le vie d’ acqua.

Il font utilizzato è “Champagne & Limousines”, scelto  per la sua leggibità e per la  “Q” molto particolare.”

Luca Zaffaina – IV H, grafica e comunicazione Bazoli Polo

Di seguito, una serie di immagini estrapolate dal lavoro di Luca, la classe al lavoro con i docenti ed il n.1 della rivista digitale Garda Uno Lab.


Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “L. Bazoli – M.Polo”

Via Giotto 55 – 25015 Desenzano del Garda (BS)
www.bazolipolo.gov.it

“Bazoli Polo: una scelta vincente”

Scarica la Brochure Bazoli-Polo 2016

Scarica la rivista digitale “Garda Uno Lab n.1″ in formato Pdf

Comuni correlati
caricamento...