Gadauno Spa

Smart Boiler, un sistema che tramite l’utilizzzo di gas naturale Gpl o Biogas può produrre simultaneamente acqua calda ed energia elettrica.

Massimiliano Faini
Direttore Operativo Garda Uno Spa

“La nostra è un’azienda pubblica che coinvolge una trentina di comuni della sponda gardesana bresciana.

E’ attiva dal 1974 ed opera principalmente su tre servizi pubblici che sono il ciclo dell’acqua, il ciclo dei rifiuti e del ciclo dell’energia.

La scelta di energia ‘Qnergy’ è partita un anno e mezzo fa circa quando cercavamo di sperimentare in modo operativo e diretto una macchina che potesse produrre sia energia termica che energia elettrica.

Questo è ovviamente quello che cercavamo”.

Paolo Maggi
Responsabile Tecnico Garda Uno Spa

“Macchina di che si è rivelata di facile installazione, non richiede particolari aspetti tecnici per quanto riguarda la parte idraulica e la parte elettrica.

Da parte nostra abbiamo integrato il software di gestione in quanto, per nostre specifiche esigenze, era importante implementare un software specifico e poter accedere a tutti i segnali di cui avevamo bisogno nella corretta gestione dell’unità termica della macchina”.


Nel caso specifico il cliente ha implementato un’applicazione all’interno di un container in modo da facilitarne lo spostamento.


Clicca qui per il video completo

qnergy.com

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...