Gadauno Spa

Toscolano – Dal 2 Novembre la raccolta dei rifiuti passa al sistema “porta a porta”. Intanto proseguono gli incontri informativi e la distribuzione di bidoncini e guide

Toscolano – Sul garda si allarga il fronte della “rivoluzione” della raccolta porta a porta dei rifiuti.

Il servizio attualmente diffuso a circa il 78% degli abitanti nei Comuni soci di Garda Uno (per un totale di circa 80mila residenti, con punte nei periodi estivi di 250mila presenze medie al giorno), sarà esteso entro il 2016 al 90% della popolazione servita.

Programma – La modalità di raccolta porta a porta si appresta a fare il suo esordio, a partire da Lunedi 2 Novembre, a Tosolano Maderno (8mila abitanti) e San Felice (3.400 abitanti).

A Toscolano la fase di avvicinamento all’esordio del servizio è ormai al rush finale.

Già da qualhe giorno sono iniziati gli incontri di formazione e sensibilizzazione della cittadinanza.

Altri si terranno in questi giorni, sempre alle 20 alle ex suole medie: il 9, 12 e 14 Ottobre per i residenti; il 10 e 17 Ottobre per i possessori di seconde  case.

Venerdi 9 prenderà il via la distribuzione dei bidoncini: si possono ritirare al pattinodromo fino al 17 Ottobre, dalle 15 alle 19:45.

Contemporaneamente sarà distribuita la guida con il calendario settimanale dei conferimenti.

Poi, tra il 22 Ottobre e il 1° Novembre saranno rimossi dalle strade i cassonetti e dal 2 Novembre il porta a porta, già avviato da circa un anno nelle frazioni di Bezzuglio e Bornico, sarà esteso all’intero territorio comunale.

Servizi aggiuntivi – Intanto in municipio si stanno definendo i necessari servizi aggiuntivi.

Tra questi, spiega il vice-sindaco Davide Boni, “l’apertura domeniale dell’Isola Ecologia nel periodo estivo; un servizio di ritiro domiciliare di rifiuti ingombranti che garantirà ai cittadini la possibilità di richiedere il prelievo di tre oggetti ingombranti ogni anno; il ritiro domiciliare del verde, pagando una quota aggiuntiva”.

L’obiettivo principale è ovviamente la riduzione del rifiuto indifferenziato.

Garda Uno ricorda che “nei comuni dove è stato introdotto il porta a porta, la percentuale del rifiuto opportunamente differenziato ha raggiunto mediamente circa il 70%.

I Rifiuti indifferenziati avviati a smaltimento si sono invece ridotti di oltre il 50%”.

Dopo Toscolano Maderno, come detto, toccherà a Salò e San Felice, dove il nuovo sistema farà probabilmente il suo esordio nel 2016, dopo le vacanze di fine anno.

Simone Bottura

Fonte: www.giornaledibrescia.it

Data di pubblicazione: 08 Ottobre 2015

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...