Gadauno Spa




Novità in ambito servizi cimiteriali a Toscolano Maderno. L'altra sera il Consiglio comunale ha approvato con 8 voti favorevoli e 1 astensione la convenzione con Garda Uno per l'affidamento del servizio di gestione e custodia dei cimiteri di Maderno, Cecina, San Martino, Gaino e Bornico.

«Dal prossimo 20 maggio con l'operatore in pensione - motiva la scelta l'assessore con delega all'area tecnica Fabio Gaetarelli - saremo senza addetto ai servizi cimiteriali: per garantire maggior qualità e più ore delle prestazioni, si è deciso di affidarne la gestione alla società Garda Uno con servizio house providing per tre anni».

La decisione «seppellisce» anche le polemiche dei mesi scorsi nate da alcune segnalazioni di incuria al cimitero di Cecina seguenti ad alcune maldestre esumazioni ed estumulazioni effettuate dalla ditta incaricata al cimitero di Gaino.

«L'obiettivo principale - sottolinea Gaetarelli - è di avere maggior decoro negli spazi cimiteriali, attraverso la sorveglianza, la custodia e la gestione ordinaria, che passa attraverso l'assistenza ai funerali, la pulizia delle aree verdi, per finire ai camminamenti e i parcheggi dei cinque cimiteri».

Per un servizio che comprende anche la pulizia degli immobili, servizi igienici, scale e fontane e la raccolta e il conferimento dei rifiuti speciali.

«La convenzione è di 36 ore settimanali di lavoro per due operatori, presenza garantita tutto l'anno con reperibilità telefonica».

Il costo del servizio? In questa annualità si parla di 56mila euro. Nelle due successive il servizio aumenterà a 75mila annui.

Sui titoli di coda del consiglio comunale da segnalare anche la consueta presa d'atto della deliberazione della Corte dei conti del raggiungimento degli equilibri finanziari dettati dal piano di riequilibrio (secondo semestre 2017) per coprire i debiti fuori bilancio rilevati alla primavera del 2013 per un importo complessivo di circa 5 milioni.

Parere positivo che rimanda al successivo esame dopo l'approvazione del rendiconto 2017, invitando l'ente alla prosecuzione del piano concordato. «In vista delle elezioni comunali - rimarca l'assessore al bilancio Andrea Andreoli - non deve sfuggire il fatto che chiunque venga eletto avrà l'onere di proseguire nell'attuazione del piano concordato, nell'ottica di un risanamento che faticosamente è stato iniziato».

L.SCA.

Fonte: bresciaoggi.it

Data di pubblicazione: Sabato 03 marzo 2018

Immagine di copertina: da news originale

Links: comune.toscolanomaderno.bs.it

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...