Gadauno Spa

I valori su cui Garda Uno SpA fonda la propria strategia, repepiti anche nel codice etico adottato dall’Azienda, possono essere così riassunti:

Legalità: nel campo dei servizi pubblici le normative sono in continua evoluzione, così come le autorità di riferimento. Lavorare nel pieno rispetto della legge, degli standard di qualità previsti e adempiendo a quanto stabilito dalle autorità di riferimento è il passaggio essenziale per realizzare un buon lavoro.

Trasparenza: oltre a quanto previsto dalla legge 33/2013, Garda Uno in quanto società pubblica, appartiene a tutti coloro che abitano nei Comuni Soci. Attraverso i canali informativi, primo fra tutti il nuovo sito web gardauno.it, è data la possibilità ad ogni interessato di prendere visioni di atti, struttura, impatto che l’Azienda ha sul territorio.

Crescita: una mentalità creativa è la costante per una crescita sicura. In ogni suo settore, Garda Uno studia nuovi approcci al servizio e al continuo miglioramento dello stesso. Dalla tecnologia alla comunicazione passando per la ricerca con il fine ultimo di un continuo miglioramento degli standard di servizio. Per poter realizzare tutto questo, investe sulle proprie risorse interne dotate di alte professionalità e, secondo necessità, affiancando collaboratori di settore di elevata caratura.

Collettività: l’attenzione per le persone va oltre l’espletamento del servizio. Garda Uno sul territorio vuole promuovere il tema ambientale attraverso progetti multidisciplinari, presenza nelle scuole, attività a stretto contatto con i residenti e con i turisti. L’obiettivo è promuovere non solo l’amore per la natura, ma anche per la cultura al fine di agevolare la crescita di una società sempre più attiva, sensibile a ciò che ci circonda.

Cura per l’ambiente: Garda Uno lavora con quanto di più prezioso esiste per la vita dell’uomo: l’acqua, l’aria e l’ambiente. Le sue azioni sono volte a proteggere queste risorse tutelarle, usarle nel modo più consapevole possibile e far sì che anche i propri utenti abbiano le medesime attenzioni. E’ tanto importante riparare celermente una perdita e recuperare un rifiuto abbandonato lungo la via quanto chiudere bene il rubinetto del proprio lavandino e separare con attenzione i rifiuti.

Rispetto del bene pubblico. Garda Uno, come più volte specificato, è una Società pubblica, in quanto costituita da Comuni ed Enti: tutto quanto acquista, utilizza, gestisce, lavora, fornisce, ecc è pubblico, ovvero di tutti. E proprio perché pubblico è utilizzato con il massimo rispetto e con la massima diligenza.

Umanità: i servizi gestiti sono assai delicati perché dedicati a tutte le persone: ognuna di esse ha una propria storia. Garda Uno è sul loro cancello più volte alla settimana e nelle loro case ogni volta che aprono il rubinetto. E’ necessario quindi perseguire il rispetto per ognuna di queste vite, pari trattamento e, nei limiti di quanto stabilito dai regolamenti o contratti, avvicinarsi alle loro esigenze.


Spunto tratto dalla Relazione di Sostenibilità 2015 consultabile tramite il seguente link:
clicca qui per il file completo in formato Pdf ( 27,6 MB )



La Relazione di Sostenibilità 2015 è redatta a cura di:
Pietro Lazzarini – Direzione Amministrativa
Stefania Bellini – Segreteria Generale

Progetto grafco e impaginazione:
Oscar Bossi – Garda Uno Spa

Si ringraziano tutti i colleghi ed i collaboratori che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di questa relazione.

caricamento...