Gadauno Spa

Garda Uno: un nuovo modo di comunicare

Nel 2015, Garda Uno ha intrapreso un nuovo ed innovativo percorso di comunicazione sul territorio con l’obiettivo di far conoscere in modo facile e ben leggibile le attività svolte da Garda Uno a favore degli utenti e più in generale di tutta la cittadinanza dei Comuni Soci, di evidenziare la qualità dei servizi offerti e di sensibilizzare maggiormente tutti noi al rispetto dell’ambiente.

Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi, per prima cosa, è stato creato un Team Multimediale composto da risorse interne all’azienda affiancate dalla guida di un professionista della comunicazione per ottenere una maggiore apertura verso il territorio e le realtà che lo vivono.

Il risultato è stato davvero eccellente: la passione dei collaboratori interni all’azienda che sin dall’inizio hanno fortemente creduto in questo nuovo progetto, fondante per un nuovo modo di leggere e far leggere l’azienda, ha fatto si che oggi il sito di Garda Uno sia la vera e propria porta d’ingresso dell’azienda, la vetrina verso il territorio e verso chi lo vive.

Garda Uno offre informazioni in tempo reale. Per farlo, ha implementato il sito web di nuove importanti funzionalità.

Per poter dare un senso tangibile a chi si affaccia sul portale di tutto il lavoro quotidiano svolto sul territorio, è fondamentale la partecipazione attiva dello staff nella crescita del proprio sito web ed il continuo aggiornamento delle informazioni in esso contenute.

Questo è un passo che ogni giorno si compie verso la volontà di far conoscere Garda Uno e garantire la trasparenza in tutte le attività.

Un percorso che ha portato anche a migliorare la comunicazione tra i diversi settori dell’azienda ed il successivo, nonché positivo, riscontro verso l’esterno nella gestione di esigenze e problematiche dell’utente.

Ecco alcune delle novità più importanti on-line che garantiscono un sistema di comunicazione più interattivo, più facile da fruire ed immediato:

  • la presenza sulla home page della nuova piattaforma di informazioni in tempo reale dedicata esclusivamente a lavori in corso, ed eventuali disagi, effettuati sul territorio. Simultaneamente il sistema inoltra lfinformazione tramite SMS a Sindaci e/o rappresentanti dell’Amministrazione Comunale interessata. Risulta del tutto evidente il vantaggio a favore di Comuni e di utenti di tali tempestivi avvisi;
  • la modulistica necessaria a tutte le pratiche relative al servizio idrico integrato (allacci, volture, cessazioni, subentri, …) è disponibile in due click;
  • le notizie pubblicate sono aggiornate tutti i giorni e  riguardano le diverse attività aziendali, la nostra storia, articoli della stampa locale, ecc.;
  • ampio spazio è dedicato al progetto Garda Uno Lab.

Gardauno.it è quindi diventato, in poco tempo, il principale punto di riferimento della comunicazione aziendale.


Spunto tratto dalla Relazione di Sostenibilità 2015 consultabile tramite il seguente link:
clicca qui per il file completo in formato Pdf ( 27,6 MB )



La Relazione di Sostenibilità 2015 è redatta a cura di:
Pietro Lazzarini – Direzione Amministrativa
Stefania Bellini – Segreteria Generale

Progetto grafco e impaginazione:
Oscar Bossi – Garda Uno Spa

Si ringraziano tutti i colleghi ed i collaboratori che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di questa relazione.

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...