Gadauno Spa

Relazione di Sostenibilità 2017 - Focus Mobilità: un servizio in crescita


 

Relazione di Sostenibilità  Garda Uno Spa 2017
Focus Mobilità: un servizio in crescita

In questo primo triennio maturato nel settore della mobilità elettrica, Garda Uno ha riscontrato un crescente aumento nell’interesse alle tematiche della mobilità elettrica da parte della comunità.

I dati del 2017 mostrano un ulteriore incremento nel numero di tessere sottoscritte: dalle 108 registrate al 31 dicembre 2016  si è arrivati a superare le 150 unità, con un incremento del 12% delle tessere aziendali. Si auspica un graduale aumento di auto elettriche nelle flotte aziendali del territorio.

ACCESSIBILITÀ E SERVIZI

La possibilità di attivare le stazioni di ricarica avviene in due differenti modalità studiate per raccogliere le esigenze degli utenti, sia che essi siano clienti residenti o turisti di passaggio:

• Mobility Card: sottoscrivendo la tessera, il cliente può accedere a tutte le stazioni di ricarica della rete “100% Urban Green Mobility”. Inoltre, attraverso il proprio account, può pianificare e  gestire l’utilizzo delle stazioni, geolocalizzarle attraverso una mappa verificando se sono libere in tempo reale e accedere alle statistiche delle proprie ricariche.

• Utente Temporaneo: ciascun possessore di auto elettrica, non titolare di una Mobility Card, può accedere al servizio acquistando, tramite smartphone, una singola ricarica. Tutte le colonnine di ricarica sono state dotate di QRcode che guida l’utente direttamente alla pagina “Utente Temporaneo”.

 

ANALISI ACCESSI

Oltre ad un aumento delle tessere sottoscritte, il 2017 ha riportato un raddoppio delle transazioni avviate  per accedere alla ricarica. Nei grafici riportati di seguito, è possibile evidenziare come periodo di maggior utilizzo del servizio il quadrimestre che  va da luglio ad ottobre, coincidente con la stagionalità turistica che interessa l’area geografica del lago di Garda. Il picco interessa oltre che il numero degli accessi anche i quantitativi di energia erogati.

Il periodo di picco, si riduce invece per gli utenti occasionali che accedono maggiormente al servizio nei mesi di giugno, luglio ed agosto; privilegiando le stazioni di Gargnano, Sirmione e Desenzano d/G.

Scarica la Relazione di Sostenibilità 2017

 


Credits:

La realizzazione di questa Relazione è stata possibile grazie al contributo di dipendenti di Garda Uno Spa e alcuni di loro, oggi, sono dipendenti di Acque Bresciane Srl. A tutti va un caro ringraziamento per il loro impegno ed il contributo di informazioni, dati, idee.

La Relazione di Sostenibilità 2017 è redatta a cura di:
Pietro Lazzarini - Direttore Amministrativo, Garda Uno Spa
Stefania Bellini - Segreteria Generale, Garda Uno Spa

Progetto grafico e impaginazione:
Giuseppe Pina - CommunicationWatt

Fotografie:
Michele Troiano - MultimediaMT
Archivio Garda Uno
iStock

Garda Uno Lab: Fotografia a pagina pag. 40 a cura di Mariangela De Luca - Classe 4 H Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore  “L. Bazoli” e “M. Polo” - Desenzano del Garda

Vuoi saperne di più? gardauno.it

 


 

Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Proverbio del popolo Navajo

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

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Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

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Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
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