Gadauno Spa


 

Relazione di Sostenibilità  Garda Uno Spa 2017
Calendario della sostenibilità

Il 2017 è il terzo anno rendicontato attraverso la relazione di sostenibilità: un canale che va oltre la mera valutazione economico-finanziaria e che può interpretare il concetto di “valore” in modo molto più ampio.

Questo rappresenta uno sforzo da parte di tutto l’organico a valutare il proprio lavoro attraverso uno sguardo olistico, cercando di dare atto del beneficio creato in favore dell’impatto sociale, ambientale oltre che economico.

La scelta di produrre questo documento è totalmente volontaristica: il D.lgs. 254/2016 non ci vede fra i soggetti obbligati alla rendicontazione non finanziaria, ciò nonostante Garda Uno si vuole preparare a proseguire sulla strada delle tre “P”  della sostenibilità Persone, Profitto e Pianeta.

Il desiderio è quello di raggiungere risultati positivi nei tre ambiti, aprendo la strada ad un territorio che deve essere oggetto di tutela e, allo stesso tempo, innovazione.

Ecco le tappe 2017 decisive per un cammino di sostenibilità:

Gennaio
Battelli spazzini: siglato accordo pulizia acque dei laghi Pubblicazione Eco calendari targati Garda Uno Lab

Febbraio
Garda green festival organizzato da Garda Uno

Marzo
Ingresso  nuovo socio: Comune di Provaglio d’Iseo Ampliata raccolta olio vegetale esausto (Salò) Nuova stazione di ricarica per Gardone Riviera

Aprile
Nuovo T-riciclo a Limone: incentivo alla raccolta differenziata e decoro urbano Nuova stazione di ricarica per Lonato del Garda

Maggio
Nuovo T-riciclo a Toscolano: incentivo alla raccolta differenziata e decoro urbano 100% Urban Green Mobility unito al progetto UE E-moticon

Giugno
Manerba: inizio sperimentazione centro raccolta aperto 24 ore su 24

Luglio
Nuovo T-riciclo a Desenzano: incentivo alla raccolta differenziata e decoro urbano Presentata la relazione di sostenibilità 2016 in assemblea soci Gargnano: apertura nuovo centro raccolta

Agosto
Manerbio: apertura centro raccolta smart

Settembre
Adesione alla settimana europea della mobilità Pronto WEB: sportello multicanale sempre attivo Sostegno contributo Regione: promozione wallbox per casa

Ottobre
Arriva finanziamento Ministero Ambiente Progetto E-way

Novembre
Moniga: approvato progetto separazione acque bianche e nere

Dicembre
Consegna al Ministero Ambiente del progetto E-way Presentazione budget 2018-2020 Attivazione chat per supporto live agli utenti Formazione ai cittadini di Pontevico per il nuovo servizio Porta a porta.

Scarica la Relazione di Sostenibilità 2017

 

Credits:

La realizzazione di questa Relazione è stata possibile grazie al contributo di dipendenti di Garda Uno Spa e alcuni di loro, oggi, sono dipendenti di Acque Bresciane Srl. A tutti va un caro ringraziamento per il loro impegno ed il contributo di informazioni, dati, idee.

La Relazione di Sostenibilità 2017 è redatta a cura di:
Pietro Lazzarini - Direttore Amministrativo, Garda Uno Spa
Stefania Bellini - Segreteria Generale, Garda Uno Spa

Progetto grafico e impaginazione:
Giuseppe Pina - CommunicationWatt

Fotografie:
Michele Troiano - MultimediaMT
Archivio Garda Uno
iStock

Garda Uno Lab: Fotografia a pagina pag. 40 a cura di Mariangela De Luca - Classe 4 H Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore  “L. Bazoli” e “M. Polo” - Desenzano del Garda

Vuoi saperne di più? gardauno.it

 


 

Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.                                        Proverbio del popolo Navajo

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...