Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Quando “less is more”, ovvero “meno è meglio”
L’importanza di fare scelte consapevoli anche riguardo al packaging!

Premessa: Il sito web sain-et-naturel.ouest-france (Sano e Naturale.. ) pubblica una ricca photogallery dal titolo “35 esempi di imballaggi stupidi che inquinano il pianeta”. Vedere per credere: sain-et-naturel.ouest-france.fr

Ogni giorno acquistiamo una varietà di prodotti, ma spesso sottovalutiamo l’impatto ambientale dei loro imballaggi. Optare per packaging sostenibili o ridotti può fare la differenza nella riduzione dei rifiuti e nella tutela del nostro pianeta.

Scegliere prodotti con packaging sostenibili significa preferire confezioni realizzate con materiali riciclabili o compostabili. Materiali come la carta, il cartone, il vetro e l’alluminio sono opzioni eccellenti poiché possono essere facilmente riciclati o riutilizzati.

Evita invece prodotti con imballaggi in plastica inutili o di difficile smaltimento, che finiscono spesso in discarica o nell’ambiente naturale. Inoltre, cerca prodotti con packaging ridotto. Spesso i prodotti sono confezionati in confezioni troppo grandi per il loro contenuto effettivo, aumentando lo spreco di materiali e ingombrando i nostri cassonetti dei rifiuti.

Scegliendo prodotti con imballaggi intelligenti, come confezioni più piccole o più efficienti, puoi contribuire a ridurre la quantità di rifiuti generati e a utilizzare meno risorse.

Ricorda che la tua scelta può influenzare anche le aziende produttrici. Scegliendo prodotti con packaging sostenibili o ridotti, stai inviando un messaggio chiaro alle aziende: la sostenibilità è importante per te. Ciò può spingere le aziende a rivedere le proprie politiche di imballaggio e ad adottare soluzioni più essenziali e sostenibili.

Garda Uno offre ai propri clienti uno strumento efficace per la raccolta differenziata: l’app Junker. Un’app diffusa in tutta Italia, in più di 1.000 Comuni. È totalmente gratuita, la potete scaricare in tutti gli store di app, semplice da riconoscere, ha come simbolo una zebra. 

Scarica Junker per iOS collegandoti all' APP STORE

Scarica Junker per Android dal GOOGLE PLAY STORE

 

 

 

Altro in "Il lago nascosto"
Categorie news
caricamento...