Gadauno Spa



Polpenazze - Differenziata, arriva il sacchetto per la carta

Addio ricerca spasmodica dello scatolone più adatto, addio fogli e foglietti sparpagliati in ogni dove: Polpenazze per la raccolta domiciliare della carta si converte al sacchetto e differenziare diventa più facile per tutti, anche per chi ha la seconda casa.

Spiega la novità l’assessore all’Ecologia, Luca Benedetti:

«La raccolta porta a porta ormai è una realtà diffusa e a cui siamo abituati - sottolinea -. Proprio per questo le possibilità di migliorare il servizio sono in continuo aumento: possibilità che consentono peraltro di risolvere una parte delle problematiche che questo tipo di sistema inevitabilmente comporta».

Ecco dunque che per la carta arriva il sacchetto:

«Si tratta di una possibilità, non certo di un obbligo - rimarca Benedetti -. I cittadini che lo desiderano, possono acquistare appositi sacchetti al costo di venti centesimi l’uno: una volta effettuato il versamento alla tesoreria comunale, potranno ritirarli all’ufficio Tecnico».

Una possibilità di cui certamente in molti approfitteranno, perché «comporta indubbi benefici.

Per esempio, gli utenti non sono più costretti a cercare scatoloni o altro per riporre la carta: non sempre si ha a disposizione un contenitore adatto.

In più, utilizzando questi sacchetti il paese sarà più pulito perché a differenza delle normali scatole, con vento e pioggia non si distruggono".

Perché il sacchetto e non un contenitore di plastica, che i cittadini possano ritirare una volta svuotato? Perché l’assessore ha pensato anche alle seconde case: «Una volta che i sacchetti sono stati raccolti dagli operatori di Garda Uno, in strada non resta nulla.

I proprietari delle seconde case possono esporre senza il pensiero di dover ritirare e il contenitore».

Fonte: giornaledibrescia.it

Data di pubblicazione: Domenica 11 Novembre 2018

Immagine di copertina: da news originale (Sacchettone per i rifiuti di carta)

Links: comune.polpenazzedelgarda.bs.it

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...