Gadauno Spa

L’isola ecologica in località Rassica sarà aperta anche la Domenica. Servizio garantito dal prossimo 2 Agosto fino al 30 Settembre 2015.

Per i residenti e per chi ha casa a Lonato ci sarà dunque la possibilità di conferire i propri rifiuti anche la domenica pomeriggio, dalle 15 alle 18.30.

Come ricorda il primo cittadino Roberto Tardani, «è un servizio in più, che vuole andare incontro alle necessità di residenti e proprietari di seconde case che nella bella stagione trascorrono le loro ferie nella nostra città».

Già da tempo, sono aperti anche il sabato i centri di raccolta in località Rassica e a Centenaro, dalle 9.30 alle 12.15 e dalle 14.30 alle 17.30.

Inoltre, dal 15 Aprile al 15 Settembre, per i proprietari di seconde case è in funzione il servizio “porta a porta integrativo”, tra la Domenica sera e il Lunedì mattina.

Tale servizio si aggiunge al porta a porta tradizionale – di cui i proprietari di seconde case possono continuare ad avvalersi regolarmente – e consente di depositare i propri rifiuti solidi urbani fuori dall’abitazione negli appositi sacchi rosa, la Domenica sera, usufruendo del passaggio degli operatori di Garda Uno il lunedì mattina. Chi volesse avvalersi di questa possibilità, deve fare richiesta presso l’Ufficio Ecologia del Comune lasciando il proprio nominativo.

«L’apertura domenicale dell’isola ecologica della Rassica – sottolinea il consigliere incaricato per l’igiene urbana, Christian Simonetti – è un segnale in più che vogliamo dare per rispondere alle esigenze dei nostri concittadini e di chi ha casa a Lonato. Abbiamo ricevuto numerose richieste dalle zone di Barcuzzi e Maguzzano, ma l’apertura della Rassica va incontro anche alle necessità di altre frazioni che ospitano seconde case come Malocco, San Polo… L’impegno è di continuare, anche nella bella stagione, a sostenere la raccolta differenziata e tutelare il nostro territorio dall’abbandono abusivo di rifiuti. E in autunno ci saranno altre novità per migliorare ulteriormente l’igiene urbana».

Fonte: gardapost.it

News originale: cliccare qui

Data di pubblicazione: Mercoledi 29 Luglio 2015

Links: comune.lonato.bs.it

Fotografia di copertina: Dirigenti e parte di operatori Igiene Urbana Garda Uno Spa

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...