Gadauno Spa

L’isola ecologica in località Rassica, a Lonato del Garda, sarà aperta anche la domenica. Fino al 30 settembre, per i residenti e per chi ha casa a Lonato ci sarà la possibilità di conferire i propri rifiuti anche la domenica pomeriggio, dalle 15 alle 18.30.

Come ricorda il primo cittadino Roberto Tardani, “è un servizio in più, che vuole andare incontro alle necessità di residenti e proprietari di seconde case che nella bella stagione trascorrono qui le ferie”. Già da tempo, sono aperti anche il sabato i centri di raccolta in località Rassica e a Centenaro, dalle 9.30 alle 12.15 e dalle 14.30 alle 17.30.

Inoltre, dal 15 aprile al 15 settembre, per i proprietari di seconde case è in funzione il servizio “porta a porta integrativo”, tra la domenica sera e il lunedì mattina.

Tale servizio si aggiunge al porta a porta tradizionale – di cui i proprietari di seconde case possono continuare ad avvalersi regolarmente – e consente di depositare i propri rifiuti solidi urbani fuori dall’abitazione negli appositi sacchi rosa, la domenica sera, usufruendo del passaggio degli operatori di Garda Uno il lunedì mattina.

Chi volesse avvalersi di questa possibilità, deve fare richiesta presso l’Ufficio Ecologia del Comune lasciando il proprio nominativo.

“L’apertura domenicale dell’isola ecologica della Rassica – sottolinea il consigliere incaricato per l’igiene urbana, Christian Simonetti – è un segnale in più che vogliamo dare per rispondere alle esigenze delle persone.

Abbiamo ricevuto numerose richieste dalle zone di Barcuzzi e Maguzzano, ma l’apertura della Rassica va incontro anche alle necessità di altre frazioni che ospitano seconde case come Malocco e San Polo.

L’impegno è di continuare, anche nella bella stagione, a sostenere la raccolta differenziata e tutelare il nostro territorio dall’abbandono abusivo di rifiuti. E in autunno ci saranno altre novità per migliorare ulteriormente l’igiene urbana”.

Fonte: www.ilgazzettinonuovo.it

News originale: cliccare qui

Data di pubblicazione: Mercoledi 05 Agosto 2015

Links: comune.lonato.bs.it

Fotografia di copertina: Il delegato Christian Simonetti: “Un servizio per le esigenze dei cittadini” (da news originale)

caricamento...